Argomenti trattati
Se amate la storia e siete affascinati dal mondo antico, dovete assolutamente visitare e vedere le case più antiche del mondo. Rimarrete sicuramente stupiti dalla loro bellezza e di come nonostante il tempo abbiano mantenuto il loro fascino. Vediamo insieme quindi quali sono queste case e dove si trovano, così avete anche una scusa per viaggiare e vedere posti nuovi.
Queste case raccontano una storia, in quanto sono state spettatrici di scenari di momenti decisivi della storia dell’uomo. Case che sono sopravvissute al tempo, alle guerre, grandi e maestose sono ancora lì che sorgono in tutta la loro imponenza. Regalano scenari mozzafiato che ricorderete per tutta la vita. Scopriamo quali sono le dimore più antiche ancora esistenti che ci permetteranno di viaggiare per il mondo.
Questa casa è situata in Scozia, sull’isola di Papa Westrey. Costruita nel 3500 a.C., in pietra, oggi possiamo ancora ammirarne le fondamenta spesse e la struttura, che prevedeva la suddivisione della casa in tre stanze.
Costruito nel 1700 a.C. a Creta in Grecia, il Palazzo Minosse, è luogo di nascita dei vari miti e delle leggende greche tra cui quella del Minotauro. Questa dimora si estende in un ‘area di circa 10 chilometri quadrati, ha una struttura complessa, in quando è divisa in diverse zone che erano destinate a svariate attività.
Questa casa è stata costruita nel XIV secolo per volere della famiglia Burgo, in Irlanda. Si sviluppa in altezza, costituita da 4 piani (una stanza ogni piano) collegati tra loro da una scala a chioccia. Nel 2009 a causa di un alluvione questa dimora è stata molto danneggiata.
Costruita in epoca rinascimentale per volere di Andrea Palladio, la Villa Almerica Capra si trova in Italia, poco fuori Vicenza. Ancora oggi è abitata da una famiglia, la quale si presta in orari precisi a far visitare la proprietà dai turisti.
Olanda, Amsterdam, 1635. Questa casa è la testimonianza di un momento storico decisivo. Si divide in tre aree e dietro a questa sorge una piccola casa nascosta, invisibile agli altri palazzi, luogo dove Anna Frank e la sua famiglia si nascosero per alcuni anni prima di essere catturati.
Questo edificio è stato costruito tra il 1705 e il 1722, nell’Oxfordshire, in Inghilterra. Il Blenheim Palace sorge in un’area di circa 30 mila metri quadrati, formato da un corpo centrale rettangolare che è circondato da molte dependances destinate ai nobili. Questo viene anche ricordato per essere stato il luogo di nascita di Churchill.
Situata in Virginia, negli Stati Uniti, questa dimora è famosa per essere stata la dimora di George Washington. Composta da più di 14 stanze, grandi saloni e ampi giardini.
Anche questa si trova in Virginia, negli Stati Uniti. Costruita circa nel 1726, questa è casa è stata progettata dal terzo presidente degli Stati Uniti, ovvero da Jefferson.
Questa “casa panoramica” si trova a Cuba, vicino all’ Avana, ed è stata costruita nel 1886. Famosa perchè è stata la residenza per un po’ di anni di Ernest Hemingway.
Si tratta della casa più antica del Connecticut, Stati Uniti. Costruita nel 1874 e progettata per essere simile a una barca di quelle dell’epoca con cui si attraversavano i fiumi.
Questa casa risale al 1160, ed è situata nel Regno Unito. Si tratta della casa più antica del paese che è da sempre abitata.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli