Argomenti trattati
Le case di Silvio Berlusconi sono state innumerevoli, nonché un sogno ad occhi aperti considerando la loro straordinaria bellezza.
La notizia della sua scomparsa ha sconvolto l’intero Paese. Tuttavia, molte persone si chiedono quali fossero le dimore del leader di Forza Italia.
Il suo patrimonio immobiliare era a dir poco impressionante e si può dire che abbia posseduto alcune delle case più belle e confortevoli in assoluto. Scopriamole nel dettaglio.
Le case di Silvio Berlusconi: il patrimonio immobiliare del leader
Villa San Martino
Si tratta di una delle case più iconiche e famose. Nel corso degli anni abbiamo spesso sentito parlare della villa San Martino ad Arcore.
Oltretutto è stata acquistata moltissimi anni fa, ovvero nel 1974!
Silvio Berlusconi aveva speso circa 500 milioni di lire, sebbene fosse stata inizialmente valutata per un miliardo di euro e 700 milioni, una circa da capogiro.
Ad ogni modo, la casa di Silvio Berlusconi è stata sottoposta a dei lavori di ristrutturazione insieme ai locali sotterranei. Qui è presente anche un meraviglioso spazio esterno in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
- LEGGI ANCHE: Villa Certosa: la sfarzosa residenza di Berlusconi
Villa Gernetto
Tra le case di Silvio Berlusconi troviamo Villa Gernetto, o meglio, Villa Mellerio. Si trova precisamente nella frazione di Lesmo e fu acquistata nel 2007.
Anche in questo caso la dimora è stata ristrutturata.
Villa Rovani
Villa Rovani si trova a Milano ed è la stessa casa in cui ha vissuto Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi.
Acquistata negli anni ’70, questo meraviglioso rifugio è un sogno ad occhi aperti.
Oltretutto, qui Silvio Berlusconi ha cresciuto i figli avuti con Lario, quindi assume un significato ancora più simbolico.
- LEGGI ANCHE: Pier Silvio Berlusconi: la nuova casa a Portofino
Le altre case di Silvio Berlusconi
Non è finita qui, perché Berlusconi aveva una casa a Porta Rotondo, ovvero Villa Certosa.
Per molti anni ha anche vissuto a Palazzo Grazioli, prendendo in affitto il secondo piano e trasformandolo nella sede generale di Forza Italia.
Secondo alcune voci Silvio Berlusconi avrebbe avuto anche delle ville in Francia e nei Caraibi. Insomma, il suo patrimonio immobiliare era davvero straordinario.