Argomenti trattati
Fiorello è uno degli showman televisivi italiani più amati e seguiti, per via del suo carisma e della sua capacità di portare allegria e spensieratezza.
Come ogni personaggio dello spettacolo, Fiorello ha diverse case, ma la principale, quella dove vive con la moglie e la figlia è a Roma: infatti pur essendo di Catania, il legame con la Città Eterna è sempre stato molto forte per lui, tanto da sentirsi un vero e proprio romano!
Le case di Fiorello: dove si trovano
Ma dove si trovano le case dello showman? Le sue proprietà vanno da Roma, a Venezia, passando poi per Milano e Cortina: scopriamole insieme!
La casa a Roma
La casa di Roma si trova in prossimità del Lungotevere Flaminio, un quartiere molto tranquillo e appartato, dove ci sono belle case: questa è la zona prediletta dai vip italiani, tanto che i vicini di casa di Fiorello sono Amadeus e Paolo Bonolis.
La casa a Venezia
La casa di Fiorello a Venezia è ricca di storia e si tratta di un vero e proprio gioiello architettonico: stiamo parlando di Palazzo Bernardo, uno splendido esempio di tardogotico del ‘400, che addirittura ospitò il duca di Milano Francesco Sforza e la moglie Bianca Visconti.
La casa di Milano
Ci troviamo nel moderno e modaiolo quartiere di City Life, a Milano, dove le case sono davvero lussuose: qui molti vip hanno deciso di prendere casa, per via della tranquillità che caratterizza la zona, tra vicoletti e un bel parco dove rilassarsi e staccare dalla frenesia di Milano.
La casa a Cortina
Acquistata nel 2011 per 5 milioni e 120 mila euro, la casa a Cortina è una vera e propria villa, dotata di moltissimi comfort e una vista mozzafiato direttamente sul Monte Cristallo.
Cortina è rinomata per essere una meta di vip e benestanti, che la raggiungono specialmente durante la stagione sciistica, esattamente come fa Fiorello con la sua famiglia.
Se siete interessati a scoprire le case di altri vip leggete anche: