Argomenti trattati
I lavori di ristrutturazione della casa possono essere particolarmente utili a lungo termine. Un paio di occhi freschi, che ti diano un feedback costruttivo sulla tua casa, è a volte quello che ti serve per motivarti a fare dei cambiamenti. Potrebbero essere cose semplici come la decorazione o la posa di un tappeto, o cose più estese come i miglioramenti strutturali.
Quando le attività di miglioramento della casa vengono eseguite con un buon livello, normalmente si scopre che ciò avrà un effetto positivo sul prezzo della casa. Perché non dovrebbe? Chiaramente, la maggior parte degli acquirenti non vuole trasferirsi e dover fare tutto il lavoro, poiché lo stress del trasloco è estremamente elevato in ogni caso.
Di conseguenza, se stai cercando di vendere rapidamente la tua casa, allora dovresti riflettere su alcune delle semplici cose che potrebbero aver bisogno di essere completate. Ecco alcuni dei nostri suggerimenti.
Miglioramento del giardino
Quando le persone acquistano una casa, una delle caratteristiche che guardano è la condizione del giardino.
Se il giardino non è in buone condizioni, allora può seriamente scoraggiarle. Ci sono sempre più persone che lavorano da casa e probabilmente lo faranno anche dopo che le restrizioni saranno revocate. Di conseguenza, è probabile che cercheranno di utilizzare il loro giardino molto di più.
Migliorandolo, quindi, non solo contribuirai al benessere e alla salute mentale, ma ciò avrà anche un impatto positivo sul valore della casa.
Si potrebbe optare per fare alcune modifiche importanti del giardino, per esempio come la creazione di un nuovo patio o decking o si potrebbe andare per qualcosa di semplice come riordinare le aiuole e aggiungere traversine da giardino. Se stai cercando di completare un progetto più grande, allora forse avrai bisogno del supporto di un commerciante specifico. Potrebbe essere un giardiniere, un elettricista o un falegname. A seconda di ciò che si sta cercando di completare, determinerà l’insieme delle competenze necessarie.
Tappeti e pavimenti
Se hai tappeti o pavimenti particolari nella tua casa è una questione di gusto. Non c’è una risposta giusta o sbagliata su ciò che meglio si adatta. C’è stato, tuttavia, un cambiamento nell’ultimo decennio in cui le persone preferiscono avere pavimenti in legno piuttosto che moquette. Ci sono probabilmente molte ragioni diverse per questo, tra cui la manutenzione.
Modifiche strutturali
Progetti più significativi in casa potrebbero comportare alcuni cambiamenti strutturali. Questo potrebbe includere l’abbattimento di un muro o anche la costruzione di quest’ultimo. Questi tipi di progetti in genere aggiungono migliaia di euro al valore della casa, in quanto si tratta di un valore aggiunto. Prima di imbarcarti in uno di questi progetti, assicurati di consultare le autorità; se è necessario il permesso di pianificazione, dovrai assolutamente ottenerlo prima di procedere con i lavori.