Advertisements

Lavabo tondo da appoggio: per un bagno di design

Advertisements
Advertisements

Il bagno, come tutti gli altri spazi della casa, è ormai molto curato. Durante la fase di progettazione o ristrutturazione si sta attenti ad ogni dettaglio e niente è lasciato al caso. Sanitari, lavandini, docce, lampade sono quasi diventati oggetti di design, dalle linee moderne e ben curate.

Advertisements

In particolare, nell’ultimo periodo, sta spopolando il lavabo da appoggio tondo. Ne esistono di diverse tipologie, in base alla misura, alla forma e dimensione, ma la più apprezzata è quella rotonda. Il loro successo, forse, è dovuto alla struttura contemporanea, perfetta per ogni tipo di bagno e qualunque stile d’arredamento. Molto versatile, quindi, ma soprattutto facile da montare. Esistono anche vari materiali per realizzare i lavabi da appoggio tondi, la ceramica, il marmo resina, il vetroresina o il Laminam.

Lavabi da appoggio tondi: un successo inarrestabile

I lavabi tondi da appoggio nonostante il design moderno si ispirano ai vecchi catini. Sono facili da montare perchè sono già dotati di fori dove passano le tubature e il montaggio del gruppo della rubinetteria. Di solito sono abbinati a miscelatori a canna alta, per creare un effetto ancora più elegante, ma nessuno vieta di utilizzare quelli più classici. Di solito i miscelatori si montano direttamente appoggiati al lavabo o attaccati alla parete, così da avere un bel getto d’acqua e pulire le mani comodamente. Si deve stare attenti anche quando si monta il lavabo d’appoggio tondo, è importante calcolare bene l’altezza del piano e del mobile abbinato. Spesso la soluzione più comoda è posizionarlo più in basso rispetto al piano di appoggio che si ha in cucina, perchè in quel caso il mobile è incassato. Qui invece abbiamo soluzioni per la maggior parte delle volte sospese, a volte anche solo delle vere e proprie mensole a cui si aggiunge il lavabo.

Soluzioni e consigli per lavabi d’appoggio tondi: non si tornerà più indietro

All’interno dei bagni, però, si possono trovare non solo uno, ma ben due lavabi, uno vicino all’altro. E’ una scelta molto comoda, soprattutto in famiglie numerose, dove c’è poco spazio in casa per fare un altro bagno e si ha sempre fretta. Questa soluzione si può realizzare anche con i lavabi da appoggio tondi, ma è importante prendere le giuste misure. La distanza consigliata tra due lavabi è di circa 20 centimetri, così da avere un maggior movimento e spazio. Le combinazioni di colori e materiali, inoltre, sono infinite, c’è da sbizzarrirsi durante la scelta e nessuno non può non trovare quella più adatta. Si può optare per il classico color bianco abbinato ad un mobile scuro o giocare sulle stesse tonalità, creando un ton sur ton. Chi, invece, ama uno stile più vintage, può scegliere il color rame o bronzo, abbinato ad un mobile o una mensola dalle forme classiche e in legno. Per chi ama stupire, invece, può provare con colori più eccentrici come il rosso o il nero.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli