Argomenti trattati
Il lavabo bianco è una scelta che può sembrare classica, ne esistono però di differenti misure materiale e forma. Ecco che diventa importante avere la conoscenza di tutte le alternative per scegliere quelle che meglio rivestono le esigenze di ogni abitazione.
Lavabo bianco, lucido o opaco, scelta di stile
Anche le piastelle, le tipologie di mobili sono da decidere e considerare prima della scelta del proprio lavabo.
Lavabo bianco, i modelli appoggiati ad una base
Il lavabo, quello con modelli appoggiati su superfici piane, può essere liscio o opaco, solitamente il liscio si adatta ad ambienti minimal e con pavimenti in pvc effetto legno, mentre per le piastrelle e lo stile più vintage si consiglia un opaco.
Lavabo bianco, adattarlo al suo mobile
Altro aiuto per scegliere se inserire il lavabo bianco lucido o opaco è anche quello di comprendere che tipo di mobile utilizzeremo per lo stesso.
lavabo bianco e mobili, lucido o opaco
Facciamo un attento studio e valutazione dei colori e delle luci che abbiamo deciso di inserire nel nostro lavabo.
Se avremo già del lucido nella stanza possiamo smorzare con opaco e viceversa, per giocare di dettagli luminosi e questo diventa tutto maggiormente armonioso.
Se poi decidiamo di illuminare al massimo un ambiente anche con i mobili possiamo optare per untotal lucido.
Lavabo bianco lucido o opaco nei bagni ciechi
Il lavabo bianco dona eleganza a tutta la stanza, inoltre è possibile nei bagni con poca luce, utilizzare il lavabo bianco lucido per dare maggior luminosità a tutta la stanza. Il colore che dona luce è proprio il bianco, che si consiglia dove non si ha possibilità di una fonte di luce naturale.
Il bianco opaco è comunque luminoso, ma non quanto quello lucido che in questo caso consigliamo sia per i sanitari che per parte della mobilia, magari con piastrelle in tonalità pastello.