Argomenti trattati
Uno degli stili di arredamento più amati negli ultimi anni è lo stile shabby. In questo articolo vediamo nello specifico un oggetto che non deve mai mancare in una casa in perfetto stile shabby, ossia le lanterne da interno.
Lanterne da interno in stile shabby per la casa
Stile shabby: lanterne da interno
Cos’è lo stile shabby
Questo stile è originario dell’Inghilterra e il termine shabby significa letteralmente usurato. Quindi, una casa in stile shabby è caratterizzata da mobili, divani, poltrone, tavoli e oggetti vari vintage, vecchi, rustici che vengono restaurati oppure possono rimanere così, con i segni del tempo, ma belli da vedere.
Quando si decide di restaurare, e quindi dipingere un oggetto vintage, bisogna preferire colori chiari, neutri. I colori shabby per eccellenza sono il bianco e le varie tonalità di grigio. Ma si può optare anche per i colori pastello, come il celeste, il rosa o il verde.
Amanti dello stile shabby e delle lanterne da interno?
Dove posizionare le lanterne
Le lanterne da interno shabby sono un accessorio che può essere collocato in qualsiasi ambiente della casa: dal salotto al bagno, dalla cucina alla camera da letto.
Si possono mettere ad esempio, ad un angolo dell’ingresso di casa, vicino il camino o su un mobile del bagno. Ma anche ai piedi del letto, vicino la pediera o sopra i pensili della cucina. Si può scegliere se metterne solo una, magari grande oppure più di una, una più grande e una più piccola o due grandi e una piccola.
Ecco alcune idee per arredare la vostra casa con delle lanterne da interno shabby
Come decorarle
Queste lanterne possono essere lasciate così come sono oppure possono essere arricchite e decorate con fiori, sia freschi che secchi, candele, luci, fiocchi e altri oggetti. La scelta è vostra, l’importante che la lanterna sia in perfetto stile shabby, per il resto, date sfogo alla vostra fantasia e creatività!