Argomenti trattati
Le lampade da tavolo moderne rispondono alle esigenze di stile e a quelle pratiche. Rispetto alle lampade a sospensione design e alle lampade da terra design, quelle da tavolo devono avere più sfumature per la luce e creare la giusta atmosfera senza creare un effetto da antiquariato.
Ecco 3 idee per le migliori lampade da tavolo moderne e le soluzioni da provare per il tavolo.
Lampade da tavolo moderne effetto specchio
Le lampade da tavolo moderne effetto specchio sono molto interessanti per l’arredamento sofisticato. L’effetto vedo/non vedo è legato all’utilizzo di materiali di alta qualità e da riciclo. Infatti, il gioco è tutto nella lavorazione e avere una lampada del genere sul comodino, sul tavolo come centrotavola, oppure su un tavolino esterno fa una splendida figura.
Lampade da tavolo moderne a sfera
Le lampade da tavolo moderne a sfera si possono usare come un’unica lampada, oppure aggiungendo delle lampade di dimensioni diverse, come in foto. La luce è soffusa e questo la rende ottima sia per l’interno che per l’esterno. Se si è scelto un arredamento geometrico, ma non si vogliono usare forme spigolose per l’illuminazione, queste lampade rendono tutto più soffuso e danno l’atmosfera giusta come delle candele.
Lampade da tavolo moderne luna
Le lampade da tavolo moderne luna sono perfette per un ambiente hi-tech. Sono veramente di effetto e sono convincenti anche in un arredamento minimal, oppure anni Settanta. Dove c’è l’esplosione delle forme geometriche e si vuole creare un’atmosfera soffusa, questa può essere un’ottima soluzione.
Lampade da tavolo moderne consigli
Le lampade da tavolo moderne sono di tantissimi stili e materiali diversi. Per scegliere quella migliore, conviene pensare all’effetto che si vuole ottenere a centrotavola.
Gli ultimi modelli mettono a disposizione anche le luci a LED, senza bisogno di collegamenti e fili. Questo li rende più versatili, per complementi di arredo efficienti e originali.