Argomenti trattati
Un accessorio indispensabile per la vostra camera da letto è senza dubbio la lampada da comodino. Come gli altri accessori e complementi d’arredo, anche le lampade da comodino devono rispettare lo stile della casa e, in particolar modo, dell’ambiente in cui le si posiziona.
In questo articolo ci focalizzeremo solo sulle lampade da comodino classiche, adatte principalmente per le case in stile classico. Ecco tutte le proposte perfette.
Ecco le lampade da comodino classiche che più si abbinano alla vostra camera da letto
Lampade da comodino classiche: paralume in tessuto
Alcune lampade da comodino classiche hanno il paralume in tessuto e non in vetro. Si tratta di un’ottima soluzione per illuminare la vostra camera da letto. Al contrario delle campane in vetro, queste in tessuto sono disponibili in colori e fantasie diverse.
Quali lampade da comodino classiche scegliere per la camera da letto?
Lampade da comodino classiche: fiori dipinti
Molto eleganti e raffinate sono le lampade da comodino classiche con la campana in vetro dipinta. Spesso, infatti, vengono decorate con fiori colorati (rosa, gialli, rossi, ecc.). Ciò permetterà di dare un tocco ulteriore di colore alla vostra camera da letto.
Idee e consigli riguardo le lampade da comodino classiche per la camera da letto
Lampade da comodino classiche: campana a forma di fiore
Oltre alle classiche campane in vetro lisce, senza decorazioni, in commercio è possibile trovarle più lavorate e ricercate. Vi sono, a tal proposito, delle lampade da comodino classiche che hanno la campana a forma di fiore, cioò il vetro è stato lavorato in maniera tale da ricordare proprio il bocciolo di un fiore.
Lampade da comodino classiche: steli e foglie
In alcuni casi invece, le lampade da comodino classiche hanno la campana semplice e il piede decorato con steli e foglie e, a volte, anche dei fiori.