Lampade a sospensione design: come arredare con le luci

lampade a sospensione design, è possibile arredare anche con le luci, scegliendo tra i tanti modelli presenti in commercio

Le lampade a sospensione design sono scelte da molti Vip per la loro capacità di adattarsi a tutti gli stili in modo elegante. Vediamo come sia possibile trovare la migliore tra le lampade a sospensione e scegliere in base ai criteri di stile.

Le lampade a sospensione design retrò

Lo stile shabby chic, il vintage, e tutti quei sapori retrò hanno la possibilità di impreziosirsi con un lampadario a sospensione di design. Per sceglierlo è bene tener conto del colore preponderante dell’ambiente e di tutto quello che è l’abbinamento di colori.

Per creare una bella atmosfera di luci serve scegliere un lampadario luminoso.

Le lampade a sospensione design, moderne e funzionali

Anche per lo stile moderno, e tutte le abitazioni con un carattere innovativo, esistono lampadari a sospensione di design che si adattano a questi ambienti. Linee moderne e per la maggiore tecnologia led per dare il massimo delle performance sia di stile che di luminosità.

I modelli tra cui scegliere sono davvero innumerevoli, da quelli con forme geometriche e lineari fino a veri e propri grovigli di luce. Anche in questo caso è necessario scegliere in base al colore del proprio ambiente o al tipo di arredamento per non stonare nel complesso.

Le lampade a sospensione di design, dove collocarle nelle stanze

A seconda di quello che è l’ambiente dove collocare le lampade a sospensione design è importante studiare attentamente anche dove collocarle per avere la giusta luce in tutta la stanza. Ad esempio proviamo ad immaginare le principali stanze dell’abitazione e la perfetta ubicazione:

– In camera da letto conviene decentrare dal letto ed avvicinare il più possibile agli armadi e mobili, questo evita di illuminare eccessivamente dove avviene il riposo e dar luce dove si devono scegliere abiti.

– In cucina è importante che la zona del tavolo e dove si preparano i piatti siano ben illuminati.

– In salotto l’ideale è porre la luce sul tavolino del divano e non direttamente nelle zone del riposo, facendo attenzione che il riflesso non sia di disturbo alla televisione.

Scritto da Debora Carlini

Lascia un commento

Decorazione senza tempo per un arredamento tradizionale della cameretta

Luci da interno per l’armadio: come illuminare l’armadio

Leggi anche