Se avete visto La vita bugiarda degli Adulti, vi sarà sicuramente rimasta impressa la casa di Vittoria.
Qui gli spettatori hanno potuto assistere a diverse scene. Alcuni scatti mostrati sui social sono a dir poco iconici (ve li mostriamo tra poco) e rappresentano questa splendida casa.
Si tratta di un arredamento rigorosamente classico che descrive alla perfezione i tempi e luoghi legati alla struttura narrativa della serie.
Curiosi di saperne di più?
La vita bugiarda degli adulti: la casa iconica di Vittoria
La casa di Vittoria, ovvero la zia di Giovanna, si trova nel quartiere Pascone, la cosiddetta Napoli di sotto.
Qui si può vedere il Centro Direzionale, con i suoi grattacieli particolarmente moderni. Meno moderno, invece, è l’arredamento della casa.
Si tratta di uno spazio molto classico e particolare, con alcuni elementi che fungono da punto focale e che diventano davvero speciali.
Interni e stile
Tra le stanze protagoniste troviamo il soggiorno. Si tratta di un ambiente molto vissuto da Vittoria. In una delle scene possiamo infatti trovarla seduta su un grande divano dalle tonalità verdi.
Il pavimento è in graniglia, un vero e proprio classico degli anni ’90.
Le pareti sono caratterizzate da una carta da parati raffigurante innumerevoli rose di medie dimensioni.
Un altro grande classico che caratterizzata le case di quegli anni. I colori, tuttavia, sono piuttosto scuri e non particolarmente piacevoli esteticamente.
Questa palette di colori, infatti, rende l’ambiente più scuro e meno accogliente.
Il punto focale per eccellenza, però, è l’enorme quadro posto dietro il divano. Si tratta di un’opera d’arte imponente che mostra un meraviglioso paesaggio di montagna, dall’azzurro del cielo al verde degli alberi.
LEGGI ANCHE: