La villa de Il Padrino ha giocato un ruolo essenziale nel film, dato che è un vero e proprio punto focale.
Lo scorso luglio era addirittura in affitto, quindi alcuni fortunati acquirenti hanno avuto l’opportunità di soggiornare qui!
La villa de Il Padrino: dove si trova, interni e stile
La villa in questione, precisamente quella di Don Vito Corleone, si trova a New York. Si tratta di un’abitazione risalente al 1930, quindi piuttosto vecchia, con oltre 1000 metri quadrati.
Il suo aspetto è a dir poco delizioso, considerando la facciata tipicamente classica.
Ad ogni modo, la casa ha poi subito un lavoro di ristrutturazione. Ad oggi ha ben cinque camere e sette bagni, così come una piscina di acqua salata, una sala giochi, una palestra personale e addirittura una taverna in stile pub.
L’arredamento
La sala da pranzo è straordinaria. Gli elementi classici si sposano con una palette di colori ben scelta. Il verde menta si avvina al bianco delle boiserie, mentre un tavolo circolare rigorosamente antico fa da punto focale all’intera stanza.
A dare un tocco di lusso contribuisce il grande lampadario sospeso, insieme ad alcuni candelabri da parete. L’arredamento classico è presente ma mai troppo pesante, anzi, i colori e gli accessori giusti rendono queste stanze luminose e piacevoli da vedere.
Il bagno
Anche il bagno è piuttosto classico. Qui possiamo trovare una serie di mobili in legno e dei lavelli di marmo a ciotola. Si tratta di ben due lavelli posti a distanza, ciascuno con il suo specchio.
Al centro, invece, troviamo una toeletta con una piccola sedia. Il vero punto focale, però, è le splendida vasca da bagno posta al lato della stanza.
LEGGI ANCHE: