La Signora in Giallo: dove si trova la casa iconica?

Questa casa iconica è amata da milioni di spettatori per la sua splendida architettura. Scopriamo dove si trova realmente.

La casa de La Signora in Giallo è una vera e propria icona. Prendete le vostre macchine da scrivere per gli amanti del mistero, perché questo bed and breakfast vi farà sicuramente venire voglia di scrivere a casa.

I fan della serie poliziesca, interpretata da Angela Lansbury, probabilmente riconosceranno questa maestosa casa vittoriana come la dimora della scrittrice di gialli J.B.

Fletcher.

La Signora in Giallo: dove si trova l’iconica casa?

Naturalmente, questo bellissimo posto è molto lontano da Cabot Cove. Situata a Mendocino Village, una cittadina della California settentrionale, Blair House Inn è stata utilizzata come esterno per la casa di Fletcher nel Maine.

Gli interni sono stati girati altrove.

In realtà, Mendocino Village è una cittadina vivace ma piccola, con molte gallerie d’arte, produzioni teatrali e una popolazione di circa 700 abitanti.

Il Blair House Inn è stato costruito nel 1888 e presenta un’architettura in abete Douglas e sequoia, con una staccionata e molti fiori in giardino come lavanda, narcisi e margherite.

Non c’è da stupirsi che Jessica amasse vivere qui.

La casa comprende tre diverse suite, tra cui la Suite di Angela (la più grande, ovviamente, che costa tra i 250 e i 275 dollari a notte), la Camera di Jennifer (200-225 dollari a notte) e la Camera di Eric (200-225 dollari a notte).

Eventuali scherzi omicidi hanno probabilmente un costo aggiuntivo.

Retroscena

la signora in giallo casa vera

La serie, che ha debuttato nel 1984 ed è durata 11 anni, ha girato anche nove episodi nella pittoresca cittadina della contea di Mendocino. Secondo Blair House, in altri episodi sono state effettuate riprese panoramiche della comunità costiera.

Le riprese della serie si svolgevano ogni anno circa sul posto e si dice che la comunità di Mendocino brulicasse di entusiasmo quando la serie tornava in città. Secondo Blair House, alcuni residenti hanno persino ottenuto ruoli di contorno nella serie.

Secondo Mendocino.com, la Lansbury era molto “amichevole e disinvolta” nelle sue visite alla città. “È stata incredibilmente gentile, molto amichevole e accessibile”, ha detto Grover Wickersham, proprietario della Blair House. “Ha trascorso del tempo con la mia famiglia e abbiamo una foto di lei che tiene in braccio mio figlio, che all’epoca aveva circa un anno e mezzo”.

Secondo il sito web di Mendocino, era frequente vedere la star, che era alta un metro e ottanta, abbassarsi per parlare con un bambino. Wickersham ha ricordato che una volta la co-star di Lansbury dovette stare in piedi su una scatola per raggiungere la sua altezza.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Quando dipingere casa: fattori da considerare

La casa di Alex Belli e Delia Duran: lusso sfrenato

Leggi anche