Argomenti trattati
Restare in forma a casa (o in qualsiasi circostanza) aiuta a sostenere uno stato d’animo più positivo. Inoltre, mantenere l’ambiente domestico in ordine è anche un toccasana per l’umore.
Giardinaggio
Se sei abbastanza fortunato da avere un giardino, questo è il nostro passatempo preferito numero uno.
Tutto nel giardino sta appena iniziando a germogliare, quindi è il momento ideale per mettersi al lavoro dopo l’inverno e fare un po’ d’ordine.
Diserbo: strappare le erbacce può far bruciare dalle 200 alle 400 calorie all’ora. Aiuta a tonificare gambe e braccia e significa molti piegamenti e raddrizzamenti.
Ricordati di piegare sempre le ginocchia piuttosto che la schiena per evitare sforzi.
Il giardinaggio pesante, come spalare la terra o spostare le rocce per creare un giardino roccioso, può far bruciare dalle 400 alle 600 calorie all’ora, mentre semplicemente tagliare l’erba fa bruciare dalle 250 alle 350 calorie all’ora.
I lavori da fare in questo periodo dell’anno includono la bordatura dei prati, la preparazione dei letti per i nuovi semi, la semina e la pulizia delle serre e dei mobili da giardino. Il giardinaggio è in grado anche di recare innumerevoli benefici fisici e mentali, quindi approfittane.
Riordinare gli armadi della cucina
Questo è un lavoro brillante da fare in questo momento, perché richiede un po’ di tempo. Togli tutto dalla credenza e butta via tutto ciò che è veramente scaduto. Organizza ciò che è rimasto in sezioni, come scatolame, prodotti secchi, scorte e salse o cibi dolci. Questa è anche una buona occasione per ricordarti cosa hai! Pulisci bene la credenza con acqua calda e un po’ di detersivo e lasciala asciugare bene. Rimuovi le macchie ostinate con un po’ di acqua calda e Cif, o con una spatola.
Quando l’armadietto è asciutto, potresti rivestirlo con della carta (carta da pacchi o carta da parati di riserva): è carina e rende l’armadietto più facile da pulire la volta successiva, perché puoi semplicemente buttare via la carta quando si sporca. A seconda di quanto è alto il tuo armadio, questa attività significa un sacco di stretching dolce e può bruciare fino a 200 calorie all’ora.
Stirare
Alcune persone amano stirare, altre lo odiano, ma se hai un paio d’ore a disposizione è il momento ideale per restare in forma a casa. Riordina il tuo guardaroba e lava tutto ciò che sembra un po’ stantio o sgualcito, poi metti un bel film alla TV e dacci dentro. Stare in piedi davanti all’asse da stiro tonifica le gambe e può far bruciare fino a 130 calorie all’ora. Se hai voglia di una sfida in più, investi in un cuscino di equilibrio. Questo aiuta a migliorare la tua forza e il tuo equilibrio e può rendere lo stare in piedi davanti all’asse da stiro un po’ più interessante!