La pavimentazione per la cameretta dei bambini gioca un ruolo essenziale. È garantito al 100% che una volta alla settimana entrerai nella stanza di tuo figlio e ti metterai la testa tra i capelli. Cibo e bevande rovesciate, impronte di piedi sporchi o pastelli: tutto ciò finisce inevitabilmente sul pavimento.
Chi finisce per pulire tutto? Scommetto che sarai tu. Come possiamo ridurre notevolmente questo compito settimanale ed evitare di impazzire completamente? Diamo un’occhiata alla migliore e più semplice pavimentazione che troverai per la camera dei bambini.
La pavimentazione in vinile per la cameretta dei bambini
Naturalmente vorrai qualcosa di veloce, facile, elegante e allo stesso tempo in grado di essere semplice da pulire e di non dover essere sostituito nel giro di pochi mesi. È qui che il pavimento in vinile diventa il tuo migliore amico.
Con la tecnologia scratch guard, è un prodotto di pavimentazione che è fabbricato per essere il prodotto più resistente ai graffi nel mercato della pavimentazione.
Aggiunge anche resistenza alle macchie; permette a tutti i tipi di sostanze come lo sporco, il succo, il pennarello o la vernice di essere facilmente spazzati o puliti.
Montaggio rapido
Non importa se scegli le piastrelle incollate o i listoni a incastro, il montaggio del pavimento può essere realizzato senza dover ricorrere a un professionista esperto. Se si opta per bordi e piastrelle caratteristiche, si può puntare sulle piastrelle a colla, che richiedono uno strato sottostante per essere fissate in posizione. L’opzione più facile delle due è quella di incastrare insieme le tavole.
Rispetto al vero legno duro o alla moquette, l’opzione vinile è semplicemente l’opzione di pavimentazione più semplice e veloce.
I benefici del vinile
Per cominciare, affrontiamo la preoccupazione più grande: il pavimento in vinile è incredibilmente facile da mantenere e, in cambio, ha molti altri benefici. È impermeabile al 100%, il che significa che l’acqua o l’umidità non possono penetrare e causare danni.