Argomenti trattati
Gli interni in stile country hanno da tempo catturato la nostra immaginazione: i colori rilassanti e i mobili accoglienti. Sempre più persone cercano di emulare questo stile nelle proprie case. Questa guida vi mostrerà come ottenere il fascino della campagna in cucina, in camera da letto e in bagno!
Le cucine in stile country non sono più considerate una cosa da anni Ottanta. Che si tratti di un look rustico o moderno, la chiave è un design semplice, elegante e fatto a mano. Ciò che lo rende così attraente è che non si tratta più di un look generico e prodotto in serie: è attentamente considerato e realizzato con cura.
Anche se l’individualità è fondamentale, ci sono alcuni ingredienti comuni. La cucina a gas o Aga è un componente essenziale, ma ora i più trendy ed eco-consapevoli optano per l’elettrico. I lavelli sono standard; per quanto riguarda i piani di lavoro, prendete in considerazione la pietra naturale o il quarzo per una manutenzione semplice e per conferire consistenza e colore.
C’è una linea sottile da percorrere in un bagno country: lo stile country deve essere valutato con attenzione. Non esagerate con i dettagli pignoli dei sanitari. Scegliete prodotti classici, bianchi, dalle linee pulite e ordinate e poi decorateli intorno. Una grande vasca da bagno freestanding è un must: è un meraviglioso tocco d’arte e promette un bagno di lusso.
Se un bagno ha una vista rurale vincente, enfatizzatela con stampe e tende botaniche. Per un tocco di contemporaneità, introducete finiture di tendenza, come l’ottone antico e invecchiato. Anche le piastrelle decorative daranno un tocco più moderno allo spazio. Se la vostra estetica country è più rustica, l’aggiunta del legno è un ottimo modo per rendere la stanza calda e tattile.
I migliori hotel di campagna creano un nuovo livello di lusso, che è aspirazionale e di alto livello senza intimidire. È l’opposto della sterile formalità; è personalità, una storia unica, calore e senso di appartenenza. Sfruttate le caratteristiche esistenti: ciò significa esporre travi antiche, rivestire le pareti con pannelli o pietra, ripristinare le assi del pavimento e adottare finiture calde e rustiche, come il legno recuperato o l’intonaco a vista.
Stratificate le texture e i motivi, dal gingham a quadretti alle stampe di ispirazione orticola.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli