Se siete cresciuti guardando le repliche de “La famiglia Brady”, probabilmente questa casa vi è familiare come la vostra.
Chi può dimenticare le doppie porte d’ingresso che conducevano al soggiorno incassato? La cucina arancione con il muro di mattoni? Le porte scorrevoli del patio che si aprivano sul cortile in erba sintetica? E la scenografica scala aperta al centro di tutto?
La Famiglia Brady: il fascino di una casa semplice
Il creatore della serie Sherwood Schwartz ha scelto questa casa perché pensava che fosse stata progettata da un architetto.
La casa in cui furono girate le riprese esterne della sitcom alla fine degli anni ’60 è stata messa in vendita, quindi ho pensato che fosse il momento perfetto per rivisitare un classico americano.
Dicono che questa sia la casa privata più fotografata del Paese. Diversi anni fa è stata messa sul mercato per la prima volta in quasi 50 anni per 1,885 milioni di dollari. Secondo l’annuncio, la casa è stata costruita nel 1959 e ha una superficie di 2.477 metri quadrati.
L’indirizzo utilizzato per lo show era 4222 Clinton Way, ma non è mai stata specificata la città. La vera casa in cui sono state girate le riprese esterne si trova al 11222 di Dilling Street a North Hollywood, California (Studio City).
Curiosità
L’annuncio di Douglas Elliman Real Estate per la vera casa dei Brady dice:
Questa iconica residenza è, a quanto pare, la seconda casa più fotografata degli Stati Uniti dopo la Casa Bianca. Caratterizzata da un arredamento anni ’70 perfettamente conservato, vanta uno dei lotti più grandi del quartiere – oltre 12.500 m².
Enorme giardino e prato sul retro, completamente privato e sereno. Situata in un tranquillo isolato residenziale, la proprietà confina anche con il fiume Los Angeles, con un orientamento unico tra strada e fiume.
Due suite padronali, una su e una giù, oltre a generosi spazi di intrattenimento che fluiscono uniformemente da una all’altra e all’esterno. Il cortile recintato e l’ampio garage separato garantiscono la comodità del parcheggio. Sia che si ispiri alla famiglia televisiva o alla vita reale del quartiere circostante, questa residenza è una perfetta cartolina dello stile americano degli anni ’70 e della sua particolare cultura.
LEGGI ANCHE: