Argomenti trattati
La disposizione della scrivania nell’ufficio di casa non deve essere sottovalutata. Nel nostro mondo post-pandemia, lavorare da casa è diventata la nuova norma per molte persone in tutto il mondo. Mentre tutti noi abbiamo avuto l’anno scorso per adattarci al nostro nuovo ambiente di lavoro, molti di noi hanno dovuto mettere insieme una configurazione di lavoro da casa, che fosse dal tavolo della cucina o in camera da letto.
Vi suona familiare?
Non eravamo preparati alla realtà del lavoro da casa, né sapevamo quali fossero le attrezzature, le sedie o l’ambiente necessari per lavorare in modo produttivo, senza romperci la schiena! Ecco alcuni consigli essenziali per voi.
La disposizione della scrivania nell’ufficio di casa
Scrivania con altezza regolabile
Il miglior ufficio da casa inizia con la scelta della migliore scrivania da casa, in base alle vostre esigenze e allo spazio a vostra disposizione.
La scrivania è destinata a trascorrere molte ore alla settimana, per cui deve essere flessibile rispetto allo spazio e alla giusta altezza degli occhi per rendere il lavoro da casa un’esperienza confortevole.
Per ottenere la massima flessibilità della scrivania da casa, un ottimo modo è quello di aggiungere una scrivania ad altezza regolabile. Il controllo totale su questo aspetto della scrivania migliorerà notevolmente il vostro comfort e favorirà una buona postura.
Non è più necessario trovare una sedia da scrivania che si adatti solo all’altezza della scrivania, ma si può scegliere tra tutti i tipi di sedia da ufficio, per avere il meglio di entrambi i mondi.
Supporto per laptop
Se lo spazio a disposizione è limitato, l’unica possibilità potrebbe essere quella di utilizzare il computer portatile da solo. In questo caso, investite in un semplice supporto per computer portatile, che può essere acquistato a prezzi molto convenienti e che è in grado di cambiare le carte in tavola! Ci sono molte idee ingegnose per il piccolo ufficio di casa, come questa, che renderanno la vostra vita più facile e confortevole.
Tastiera
È un oggetto che usiamo tutti i giorni, ma quanto spesso consideriamo se la nostra attuale configurazione della tastiera è adatta a noi? Il dolore al polso e le lesioni da sforzo ripetuto sono disturbi comuni di chi lavora in ufficio e di solito sono dovuti alla tastiera e al supporto che la circonda.
Investire in un semplice supporto per il polso aiuta a ridurre le lesioni da sforzo ripetuto e i dolori durante la giornata. Di solito sono a base di gel o realizzati in schiuma memory foam, in modo da adattarsi perfettamente alla forma del polso e garantire un comfort ottimale.