La casa natale di Harry Potter: dove si trova realmente

Se non lo sapevate, ora si può persino alloggiare nella casa d'infanzia di Harry! Scopriamo dove si trova...

La casa natale di Harry Potter esiste realmente ed è possibile prenotare un soggiorno! Sono passati più di due decenni dall’uscita di “Harry Potter e la pietra filosofale”, il primo capitolo della serie di sette libri di J.K. Rowling, ma la storia del ragazzo che visse lì è ancora così amata.

Questo perché i fan hanno a disposizione molti modi per immergersi nel mondo dei maghi e delle streghe. C’è il Wizarding World of Harry Potter all’Universal Orlando Resort, il Warner Bros. Studio Tour a Londra, gli spin-off cinematografici, i giochi, le opere teatrali del West End e ora si può persino alloggiare nella casa d’infanzia di Harry, che è stata inserita su Airbnb.

La casa natale di Harry Potter: dove si trova realmente

La De Vere House nel villaggio medievale di Lavenham, nel Suffolk, è famosa per aver ispirato la sua casa di Godric’s Hollow. La proprietà del XIV secolo è stata descritta in Harry Potter e i Doni della Morte Parte Prima come luogo di nascita di Harry e del suo mentore e preside, Albus Silente.

È stato anche il luogo in cui i genitori di Harry hanno affrontato l’ultima battaglia contro Lord Voldermort e il luogo in cui Harry ha ricevuto la sua famosa cicatrice.

la casa natale di harry potter

Secondo la BBC, la casa fa parte dei circa 340 edifici tutelati di Lavenham, considerato il villaggio medievale meglio conservato d’Inghilterra. Di proprietà di Jane e Tony Ranzetta, l’edificio, classificato di grado I, è stato trasformato in un premiato bed and breakfast con deliziose caratteristiche d’epoca, tra cui la struttura in legno, i caminetti, i dipinti murali e una rara scala a chiocciola in pietra con corrimano in mattoni intagliati.

Un pernottamento in una camera a baldacchino, con bagno privato, costa 110 sterline. Avrete a disposizione un salotto privato con un accogliente camino a legna e un giardino nel cortile. La colazione inglese completa è inclusa.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

La casa di Joe Cocker: un rifugio da sogno

Tendenze giardino 2023: piante, colori e materiali

Leggi anche