Curiosi di scoprire dove si trovi la casa di Yellowstone? In “Yellowstone” c’è tutto: un intenso dramma familiare, intrighi politici e più combattimenti per episodio di quanti se ne possano fare con un ferro da stiro. È questo mix esplosivo che spinge i fan ad attendere con impazienza l’arrivo di un’altra stagione (si spera entro quest’anno!).
Dire che il Dutton Ranch di Yellowstone, con i suoi fienili bianchi e le sue vedute sul cielo, è stupendo sarebbe un eufemismo. E per quelli di noi che apprezzano le belle case, la serie ci ha conquistati anche con la storica casa di legno in cui vive la famiglia Dutton.
La casa di Yellowstone: ecco dove si trova realmente
È evidente che non l’hanno girata in un backlot da qualche parte o su un palcoscenico con schermi verdi. Questo è un vero affare. Così come la casa in cui viene girato lo show nel Montana.
Non solo, ma è possibile affittare due delle cabine ospiti della proprietà che avete visto in TV. Continuate a leggere per saperne di più!
Il cuore di “Yellowstone” è la storia di una famiglia che fa di tutto per tenersi stretto il ranch dove generazioni di Dutton hanno vissuto e lavorato prima di loro.
Kevin Costner interpreta il patriarca, John Dutton, che si rende conto di dover preparare i suoi figli a prendere il controllo della proprietà. Le riprese di “Yellowstone” si svolgono a Darby, nel Montana, nello storico Chief Joseph Ranch.
Darby è una cittadina di circa 720 abitanti, a circa 4 ore a ovest di Bozeman. Il Chief Joseph Ranch si trova vicino al confine con l’Idaho, ai piedi della catena montuosa Bitterroot.
La casa principale che vediamo in “Yellowstone” è una dimora storica di 6.000 metri quadrati. È stata costruita all’inizio del 1900 e restaurata con cura negli anni Novanta.
La proprietà di 2.500 acri si trovava nella parte occidentale delle terre abitate dalla tribù Salish per centinaia di anni.
Quando Lewis e Clark entrarono nell’alta valle del Bitterroot nel settembre 1805, seguirono un sentiero usato dalle tribù native. Anche i Nez Perce percorrevano annualmente il sentiero verso sud per raggiungere le zone di caccia ai bisonti nella valle del Big Hole, spesso unendosi ai Salish per contrastare le minacce di altre tribù.
Il capo Joseph guidò il suo popolo attraverso il ranch durante la fuga dall’esercito americano durante la guerra dei Nez Perce nell’estate del 1877.
LEGGI ANCHE: