La casa di Una scomoda eredità, film trasmesso su Rai 1, ha saputo conquistare milioni di persone in men che non si dica. Ci sembra piuttosto comprensibile: si tratta di una straordinaria villa che affaccia direttamente sul mare. Oltretutto, i suoi interni e le scelte d’arredo sono a dir poco deliziose e al passo con le tendenze.
Scopriamo meglio dove si trova questa splendida villa e come sono i suoi interni, in modo da poterli replicare comodamente nelle vostre case.
La casa ereditata per metà da Diana e Gaia si trova precisamene sull’isola di Carloforte in Sardegna. Si trova nelle vicinanze della costa sud della regione e affaccia direttamente sul mare. Basta infatti fare pochissimi passi per ritrovarsi sulla spiaggia in quella che è una vera e propria area privata.
Insomma, potete sorseggiare una deliziosa tisana (alla melissa, prendendo rigorosamente spunto da Gaia) e lasciarvi cullare dalle onde del mare. Insomma, un vero e proprio paradiso a occhi aperti.
Ciò che attira immediatamente di questa struttura è il suo colore bianco splendente, baciato da una serie di tonalità blu che le conferiscono immediatamente uno stile costiero. Ebbene, questo stile è stato perfettamente incorporato in casa! Vediamo come…
L’azzurro è il colore per eccellenza della casa. Lo troviamo su alcuni tappeti, sui mobili, sulle tende, sulle poltroncine e perfino sulle pareti. Il soggiorno e la cucina fanno parte di un ambiente open-space davvero gradevole. Tra mobili in legno, talvolta scuri o chiari, ci troviamo in uno spazio ben illuminato e caratterizzato da numerosi elementi caratteristici.
Basti pensare al mobiletto su cui sono poste tutte le conchiglie (su cui è ben poggiato il post-it rosa di Gaia) o il corallo poggiato sul mobile della camera da letto.
Tutto sembra essere perfettamente studiato e, in effetti, si sposa perfettamente con l’ambientazione esterna. Perfino le poltroncine sono azzurre e danno a questa casa un tocco fresco, piacevole e semplicemente delizioso.
Al momento non sappiamo se appartenga realmente a qualcuno, ma una cosa è certa: a differenza del valore stabilito dall’agenzia immobiliare nel film, nella vita reale deve valere decisamente tanto!
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli