Advertisements

La casa di Una mamma per amica: dove si trova, interni e stile

Advertisements
Advertisements

La casa di Una mamma per amica è una vera e propria icona. Se l’arrivo del freddo vi ha fatto venire voglia di cancellare tutti i vostri impegni e di restare in casa a guardare le repliche della serie dalla mattina alla sera, lasciate che vi assicuri che non siete soli.

Advertisements

Questa serie ha qualcosa di così intensamente accogliente e confortante che non si può fare a meno di tornarci ancora e ancora. I personaggi sembrano vecchi amici, le storie non invecchiano mai e le bellissime case, beh, dopotutto è per questo che siamo qui!

L’imponenza della villa dei Gilmore è sicuramente impressionante e avrò sempre un debole per l’accogliente monolocale di Luke sopra la tavola calda, ma c’è una casa che vorrei sempre poter chiamare mia. Si tratta, ovviamente, della bellissima casa coloniale olandese blu pallido di Lorelai e Rory.

La casa di Una mamma per amica: dove si trova, interni e stile

Ci sono così tanti motivi per amare la casa di Lorelai e Rory.

Dai mobili floreali spaiati del soggiorno, decorati con trapunte patchwork e cuscini in stile cottage, alla cucina in stile retrò, agli accenti in legno scuro e alle pareti giallo tenue.

Anche ora, guardando le repliche nel 2021, la casa sembra calda e perennemente invitante.

I cambiamenti della casa nel corso degli anni

Un’altra cosa meravigliosa della casa è che sembra totalmente reale e vissuta. Tanto che, proprio come una vera abitazione, nel corso degli anni sono stati apportati innumerevoli aggiornamenti e ristrutturazioni.

Tra le più memorabili, la ristrutturazione completa della camera da letto di Lorelai, che ha comportato lo spostamento della porta, l’aggiunta di un bagno Jack and Jill e il completo rifacimento dell’arredamento in una moderna tonalità di verde menta.

Nel revival di Netflix della serie, A Year In The Life, abbiamo anche visto la loro cucina passare da una relativamente semplice ma ancora adorabile tonalità di beige con sottili accenti verdi e gialli a uno spazio completamente riconfigurato completo di armadietti verdi dipinti, sedie da pranzo giallo brillante e piastrelle a scacchiera abbinate al pavimento. La perfezione.

La casa di Una mamma per amica è reale?

La casa di Rory e Lorelai non esiste. La bella casa di famiglia che vediamo in tutta la serie – compreso il revival di Netflix, A Year In The Life – era un set costruito negli studi della Warner Brothers.

Tuttavia, se questo vi consola, per l’episodio pilota, andato in onda il 5 ottobre 2000, è stata utilizzata una casa vera.

Mentre la maggior parte di Una mamma per amica – ad eccezione dell’Accademia Chilton, che è stata girata sul posto nella famosa Greystone Mansion – è stata girata in un insieme di set appositamente costruiti su un terreno posteriore agli studi della Warner Brothers a Burbank, in California, il primo episodio in assoluto è stato girato in un luogo completamente diverso.

L’episodio pilota presenta case vere ambientate in una vera città del Canada: Unionville, Ontario. E se guardate bene, vedrete delle riprese aeree di Unionville utilizzate nel corso della serie per dare alla città un senso di maggiore autenticità).

Dopo il primo episodio, gli interni della casa di Rory e Lorelai sono stati ricreati su un palcoscenico presso gli studi Warner Brothers di Burbank, in California.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli