Advertisements

La casa di Tony Soprano: dove si trova, interni e stile

Advertisements
Advertisements

La casa di Tony Soprano è semplicemente straordinaria. Uno dei telefilm più iconici dei primi anni 2000, I Soprano è nato da un’idea dello sceneggiatore/regista David Chase. Chase ha trascorso oltre 20 anni a sviluppare la storia del mafioso Tony Soprano, della sua famiglia e della famiglia (ovvero la mafia italiana) di cui Tony faceva parte.

Advertisements

Quello che inizialmente doveva essere un film è stato poi adattato in una serie che ha vinto 21 Primetime Emmy Awards.

I Soprano ha raccolto alcuni dei fan più accaniti che ancora oggi guardano la serie. Anche se la serie è finita da tempo, i fan l’hanno mantenuta viva attraverso convention, forum e visite ai luoghi più memorabili della serie, tra cui la casa di Tony Soprano. Anche se probabilmente avete visto molti scatti esterni della residenza nel New Jersey, vi siete mai chiesti che aspetto abbia la casa all’interno?

La casa di Tony Soprano: dove si trova, interni e stile

Dove si trova esattamente la casa dei Soprano? Si trova al 14 di Aspen Drive, North Caldwell, NJ 07006.

Come fan della serie, probabilmente vi sarete chiesti almeno una volta “Dov’è la casa di Tony Soprano?”. L’imponente proprietà immobiliare si trova a North Caldwell, nel New Jersey. A differenza di alcune produzioni che girano in uno stato completamente diverso da quello in cui dovrebbero trovarsi, la casa dei Soprano nel New Jersey era legittima.

Costruita nel 1987, la casa dei Soprano è una residenza con 4 camere da letto e 4 bagni e mezzo nel quartiere di North Caldwell, nel New Jersey. La casa, che ha una superficie di 5.600 piedi quadrati, non solo è stata utilizzata per l’apertura di ogni episodio dei Soprano, ma anche per tutte le riprese esterne della casa di Tony.

Ci sono anche alcune scene dell’episodio pilota che sono state girate all’interno della casa reale prima che venisse costruito un set che riproducesse gli interni della casa. L’abitazione di North Caldwell è esattamente come ci si aspetterebbe che il mafioso di finzione la chiamasse casa. La grande cucina ristrutturata presenta un bancone curvo per la colazione, tonnellate di armadietti, illuminazione a incasso e un doppio forno a parete.

La sala da pranzo formale è uno spazio davvero decadente della casa, con la sua carta da parati rosa a fiori, il soffitto a cassettoni, gli armadietti color crema e lo splendido lampadario dorato.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli