La casa di Tomb Raider, ovvero di Lara Croft, è diventata un punto focale. Scopriamo alcune curiosità sulla sua location.
La casa di Tomb Raider: alla scoperta di Hatfield House
Nel 1538, il re Enrico VIII acquistò l’Old Palace nella stessa tenuta e lo trasformò in una nursery per i suoi tre figli Maria, Elisabetta ed Edoardo.
Il suo ritratto più famoso – Il ritratto dell’arcobaleno, dipinto dall’artista Isaac Oliver intorno al 1600 – è uno dei tanti tesori che si trovano oggi a Hatfield House.
Robert Cecil, primo conte di Salisbury, costruì Hatfield House nel 1611 vicino all’Old Palace (costruito nel 1485 dal vescovo di Ely e tuttora esistente).
Oggi Hatfield House è la casa del 7° Marchese e della Marchesa di Salisbury e della loro famiglia.
Interni
All’interno di Hatfield House si trovano splendidi esempi di artigianato giacobino e molti cimeli storici raccolti nel corso dei secoli dalla famiglia Cecil, che vive qui da 400 anni.
Una gigantesca scultura d’acqua rinascimentale di Angela Conner si erge sulla facciata di questa raffinata casa di campagna giacobiana, che è ufficialmente una delle 10 case del tesoro d’Inghilterra.
Un vasto parco di cervi e giardini circonda la casa, mentre gli interni storici includono la spettacolare Marble Hall, l’Armeria, la King James Drawing Room e la Biblioteca. Il parco, i giardini e il bosco sono aperti dal giovedì alla domenica.
LEGGI ANCHE: