Advertisements

La casa di Shakira in Florida: curiosità e stile

Advertisements
Advertisements

La casa di Shakira in Florida è semplicemente straordinaria. Con un patrimonio netto di 350 milioni di dollari e 27 anni di fama, questa pop star latina possiede numerose proprietà immobiliari di tutto il mondo. La regina della musica latina ha fatto una fortuna nella musica.

Advertisements

Ma con tutta la fama e le proprietà, dove vive Shakira? Shakira Isabel Mebarak Ripoll, alias Shakira, è una cantante, cantautrice, attrice e ballerina colombiana, nata il 2 febbraio 1977 nella cittadina di Barranquilla, in Colombia. Ha un padre libanese, William Mebarak Chadid, e una madre colombiana, Nidia Ripoll. Ha nove fratellastri dal precedente matrimonio del padre.

La carriera musicale della star ha preso il via all’età di 13 anni, quando ha firmato un contratto discografico con la Sony music. L’esordio è stato scarso: i suoi primi due album hanno avuto scarso successo sul mercato. Tuttavia, nel 1996, il suo album successivo ha avuto successo nei Paesi di lingua spagnola, ricevendo la certificazione di diamante in Colombia.

Da allora, ha realizzato album di successo su album che sono stati classificati tra gli album latini più venduti in America. Inoltre, la star ha vinto oltre 300 premi e circa 810 nomination, tra cui 3 Grammy Award e 12 Latin Grammy Award.

La casa di Shakira in Florida: curiosità e stile

Shakira ha iniziato a costruire il suo lussuoso portafoglio di proprietà nel 2001, quando ha acquistato questa tenuta in stile mediterraneo a La Gorce Island, in Florida, per 1,1 milioni di dollari. La proprietà, che si estende su 2700 metri quadrati, era perfetta per la musicista che avrebbe trascorso più tempo a lavorare per diventare la prossima grande artista latina.

All’interno la casa presenta dettagli sorprendenti. Una porta ad arco conduce allo spazio abitativo principale a doppia altezza, con una scala che conduce al piano superiore. Questo spazio abitativo a pianta aperta, con pareti bianche e pulite e pavimenti in pietra, vanta una cucina bianca lucida, una piccola sala da pranzo e una confortevole zona giorno con doppie porte che danno sul giardino.

Il piano superiore della casa di Shakira è un’oasi di tranquillità perfetta che vi condurrà a tre posti letto e due bagni. Il bagno principale vanta doppi lavandini, grandi specchi a soffitto e lussuose docce walk-in.

Il giardino esterno è più piccolo, ma ha una piscina circondata da una terrazza e da un fogliame lussureggiante. La casa era perfetta per la cantante, ma era piccola e lei decise di cercare più spazio. Per questo l’ha venduta nel 2005 per 1,8 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli