Se siete cresciuti guardando Sabrina vita da strega, questa casa appena quotata in borsa vi farà sicuramente venire in mente qualche flashback. La casa vittoriana protagonista della sitcom degli anni ’90 è ora sul mercato per 1,95 milioni di dollari.
La serie di successo, che ha debuttato nel 1996 ed è durata sette stagioni, seguiva Sabrina Spellman (Melissa Joan Hart), una sedicenne con poteri soprannaturali che viveva con le sue due zie stravaganti e il gatto parlante Salem.
La casa di Sabrina: vita da Strega, dove si trova realmente
Sebbene la serie sia stata girata su un palcoscenico a Los Angeles, la casa in stile Queen Anne che interpretava Spellman Manor si trova in realtà a Freehold, nel New Jersey… a circa cinque ore di macchina dalla città immaginaria di Greendale, nel Massachusetts, dove era ambientata la serie (anche se è vicina a diverse case di proprietà di Bruce Springsteen, osserva NJ.com).
I fan riconosceranno subito l’inconfondibile facciata della casa, che è praticamente la stessa di 25 anni fa, ma rimarranno sorpresi nel vedere quanto l’interno sia diverso dalla presunta distesa paranormale degli Spellman. Costruita originariamente come residenza privata alla fine del XIX secolo, l’abitazione – che si estende su due edifici per un totale di circa 7.000 metri quadrati – è attualmente utilizzata come ufficio, secondo un microsito dedicato all’annuncio.
La casa anteriore a tre piani, che si può affittare per 9.750 dollari al mese, dispone di una cucina completa e di diversi spazi di lavoro oversize, mentre la struttura posteriore più piccola (disponibile per 3.200 dollari al mese) contiene una cucina, cinque uffici e due bagni.
Curiosità
Secondo quanto riferito, l’edificio commerciale aveva un disperato bisogno di un lifting prima che gli attuali proprietari lo acquistassero dalla banca per 335.000 dollari nel 2014. Hanno ristrutturato l’intera proprietà da cima a fondo, aggiornando molti dei dettagli architettonici datati visti nello show, tra cui le persiane scure, i balconi del terzo piano e le ringhiere metalliche del portico.
Purtroppo, nell’armadio della biancheria non troverete un portale per l’Altro Regno (credeteci, abbiamo controllato!), ma la casa ha molte altre caratteristiche incantevoli, tra cui un accogliente camino in mattoni e pavimenti in legno massiccio, per non parlare del dolce portico avvolgente!
LEGGI ANCHE: