Argomenti trattati
Avete mai visto la casa di Piero Chiambretti? Si tratta di un ambiente ben arredato e ricco di tocchi di personalità unici. Sottoposta a un lavoro di ristrutturazione, Piero Chiambretti è incredibilmente affezionato alla sua casa.
Scopriamo dove si trova e come sono i suoi interni.
La casa di Piero Chiambretti: interni e stile
La casa di Piero Chiambretti si trova a Torino, ed è da qui che spesso parte per dirigersi a Roma o a Milano per motivi lavorativi.
Ecco alcune curiosità in merito.
Soggiorno ed eleganza
Il soggiorno è tanto semplice quanto particolare. Il pavimento in legno chiaro contrasta con alcuni complementi d’arredo scuri, tra cui una scrivania, una sedia nera e bianca e un tappeto nero posto al di sotto.
Il vero punto focale, però, è un quadro di nudo artistico di grandi dimensioni.
Tuttavia, i quadri e le opere d’arte sono disseminati per tutta la casa. Piero ama l’arte e vuole che sia un elemento centrale in ogni stanza.
Pippo maggiordomo e il tocco d’ironia
In una delle stanze troviamo una grande figura di Pippo in versione maggiordomo, con un grande vassoio dorato su cui presumibilmente riporre alcuni oggetti personali.
Si tratta di un tocco tanto bizzarro quanto straordinario. Piero ha voluto esprimere la sua personalità attraverso ogni singolo dettaglio.
Ad ogni modo, oltre alla pavimentazione in legno chiaro, troviamo anche una splendida boiserie bianca che dà un po’ di lusso alla casa. Insomma, si tratta di un ambiente ben arredato, in grado di distinguersi dagli altri.
Sapevate che in casa è presente perfino una statuetta di Malgioglio? Anche questo contribuisce a rendere quest’abitazione ancora più singolare!
LEGGI ANCHE: