La casa di Pavarotti a Manhattan è stata messa in vendita diverse volte e a un prezzo da capogiro. Luciano Pavarotti è stato uno dei più grandi tenori della storia della musica classica.
Nato a Modena nel 1935, Pavarotti ha raggiunto la fama mondiale grazie alla sua voce potente e al suo carisma sul palco.
Durante la sua carriera di oltre quattro decenni, ha cantato con alcune delle più prestigiose orchestre e compagnie liriche del mondo, diventando una vera e propria icona della musica classica.
Pavarotti è stato anche noto per le sue celebri esecuzioni delle opere di compositori come Giuseppe Verdi, Wolfgang Amadeus Mozart e Giacomo Puccini, nonché per le sue collaborazioni con artisti pop come Bono, Elton John e Sting.
Scopriamo quindi dove si trova la casa, come erano i suoi interni e lo stile.
La casa si trova in un condominio su Central Park South, precisamente al 23esimo piano. Si tratta di circa 200 metri quadri di superficie, due camere da letto, due bagni, una cucina e un ampio soggiorno.
Nel 2014 fu messa in vendita per 13,7 milioni di dollari ma nessuno la acquistò. Nel 2016 il prezzo fu ridotto a 10,5 milioni di dollari, una cifra ugualmente da capogiro.
Facciamo quindi un tour dei suoi interni.
Il soggiorno è caratterizzato da un parquet scuro che fa da contrasto ai complementi d’arredo chiari. Il divano segue infatti le tonalità panna, insieme alle sedie che circondano il tavolo di vetro.
Il vero punto focale, però, è un meraviglioso pianoforte nero, insieme alle ampie vetrate che regalano una vista mozzafiato.
Anche la camera da letto è decisamente deliziosa, con le stesse vetrate ampie e mobili in legno dal tocco rustico. Le tonalità sono nel complesso neutre e semplici, ma donano grande accoglienza.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli