La casa di Orgoglio e Pregiudizio: dove si trova e come è fatta

Scopriamo dove si trova la vera location e come è fatta all'interno.

La casa di Orgoglio e Pregiudizio è un tesoro inestimabile. Se il tempo vi deprime, perché non vi abbandonate a qualche dramma d’epoca ambientato sul divano, come “Orgoglio e Pregiudizio”, per farvi venire voglia di fare qualche gita di un giorno, quando il tempo si rimetterà al bello?

La casa di Orgoglio e Pregiudizio: dove si trova e come è fatta

In Orgoglio e pregiudizio, Chatsworth House è stata utilizzata come Pemberley, la residenza del signor Darcy. Si ritiene che Jane Austen abbia effettivamente basato la sua idea di Pemberley su Chatsworth House, poiché scrisse il romanzo mentre si trovava a Bakewell.

Le camere da letto degli ospiti di Chatsworth sono un bellissimo esempio di questo stile squisito ed esotico che raggiunse il massimo della popolarità durante il regno dello sgargiante Principe Reggente.

Se avete in programma un’escursione, vale la pena di visitare Chatsworth House, una casa spettacolare.

A seconda di quanto si desidera assecondare la propria indulgenza per l’epoca, offrono 2 biglietti al prezzo di 1 a tutti coloro che si vestono in abiti georgiani, il che dovrebbe costituire uno spettacolo di per sé.

la casa di orgoglio e pregiudizio

Mentre siete lì, godetevi gli interni spettacolari con soffitti intricati e dipinti e manufatti provenienti da tutto il mondo. C’è molto da vedere dell’epoca tardo georgiana e della Reggenza. Non perdetevi la bellissima carta da parati Chinoserie e l’impressionante Trompe L’0eil.

Ispiratevi a schemi di colori classici e all’uso della luce, dello spazio e delle proporzioni che è così affascinante in questa architettura classica.

Carta da parati Chinoserie

Le camere da letto degli ospiti a Chatsworth sono un bellissimo esempio di questo stile squisito ed esotico che raggiunse il massimo della popolarità durante il regno dello sgargiante Principe Reggente.

De Gournay produce una squisita carta da parati a cineserie, perfetta per gli interni georgiani. È dipinta a mano e ha un prezzo elevato, ma è incantevole, magica e bellissima.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

La casa di Pupo: nella dimora del celebre cantante

Io e Marley: dove si trova la casa, interni e stile

Leggi anche