La casa di Natalie Portman a Montecito è stata messa in vendita ed è un vero e proprio paradiso ad occhi aperti. Scopriamo dove si trova e come è fatta.
La casa di Natalie Portman a Montecito: dove si trova, interni e stile
Costruito nel 2008 come omaggio al modernismo di metà secolo, l’ex appartamento di Portman è una struttura massiccia in acciaio e cemento, con pareti di vetro che offrono una vista sull’Oceano Pacifico. La casa a un piano si estende su poco meno di 4.000 metri quadrati e comprende quattro camere da letto e cinque bagni.
Ma la sua caratteristica distintiva è probabilmente la “grande sala” centrale, uno spazio gigantesco con zone soggiorno e pranzo condivise che presenta tre porte di garage affiancate che si aprono fino al soffitto, creando un flusso interno-esterno senza soluzione di continuità.
Per quanto interessante possa essere la casa in sé, sono i terreni della tenuta a stupire. La casa è lontana dalla strada pubblica, alla fine di un vialetto asfaltato lungo un quarto di miglio condiviso con altre tre proprietà. Il lotto collinare si estende per oltre 10 acri, con una vista epica che si affaccia direttamente sull’estremità orientale di Montecito, oltre al complesso in stile Bali da 33 milioni di dollari che Ellen DeGeneres ha venduto al fondatore di Groupon nel 2020.
Immagini di Zillow
Curiosità
La residenza principale della Portman continua a essere una casa degli anni ’30 nell’enclave storica e recintata di Laughlin Park, nel quartiere Los Feliz di Los Angeles.
Il vialetto asfaltato si snoda gradualmente fino alla casa, conducendo i proprietari e i loro ospiti attraverso un bellissimo parco con piante autoctone e tolleranti la siccità, tra cui querce e agave blu.
Situata in una radura ombreggiata da alberi ad alto fusto, la casa, rigidamente austera, presenta un ampio patio in cemento che scende verso un prato erboso e una piscina rettangolare.
Immagini di Zillow
In linea con il motivo ultramoderno della casa, la grande sala centrale ha pavimenti in cemento lucidato che si integrano bene con il patio esterno in cemento, almeno quando le porte del “garage” in vetro e metallo sono arrotolate.
Non c’è bisogno di cucine interne ed esterne separate in questa proprietà: questa unità singola indossa entrambi i cappelli in stile industrial-chic.
La camera da letto principale ha una vista sull’oceano e, cosa alquanto insolita, una vasca da bagno e una doccia in vetro a portata di mano.
LEGGI ANCHE: