Avete mai visto la casa di Mike Bongiorno? Quest’uomo è stato uno dei più famosi conduttori televisivi italiani di tutti i tempi. Nato a New York nel 1924 da genitori italiani, Bongiorno è diventato famoso in Italia negli anni ’50 come conduttore radiofonico e televisivo.
Ha condotto molti programmi di grande successo, come “Lascia o raddoppia?”, “Rischiatutto” e “La domenica sportiva”. Bongiorno è stato anche un attore e un autore, e ha lavorato come giornalista e commentatore sportivo. È stato una figura di spicco della televisione italiana per oltre cinquant’anni, fino alla sua morte nel 2009.
Avete mai visto dove viveva? Si tratta di una casa davvero interessante.
Messa in vendita nel 2014, la casa di Mike Bongiorno si trova in via Giovanni da Procida. La moglie Daniela Zuccoli ha deciso di metterla in vendita, seppur a malincuore, e di donare i soldi alla Fondazione intitolata al marito.
Si tratta di un’abitazione di ben 215 metri quadrati, con un doppio ingresso, un salone imponente e un terrazzo di 40 metri quadrati perfetto per rilassarsi. Non è finita qui: la casa vanta tre camere da letto, due bagni e una scala che porta a una mansarda di 50 metri quadrati. Il suo valore corrispondeva a 1.550.000 euro.
Attualmente non sappiamo se sia stata venduta, ma considerando la sua straordinaria bellezza supponiamo di sì. Anche lo stile era davvero delizioso e particolarmente rustico.
Il soggiorno presentava una serie di tappeti persiani di grandi dimensioni, poltroncine di diverse dimensioni ed estremamente classiche, e una serie di quadri che contribuivano ad aggiungere personalità alle pareti.
Quest’ultime erano prevalentemente di colore neutro, dato che gli altri complementi d’arredo contribuivano a fare da punto focale. Insomma, un vero e proprio gioiellino che speriamo sia ora tra le mani di persone altrettanto preziose.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli