Advertisements

La casa di Mark Zuckerberg a San Francisco da 31 milioni di dollari

Advertisements
Advertisements

La casa di Mark Zuckerberg a San Francisco è incredibilmente costosa! Il CEO di Meta, che ha un valore di circa 62 miliardi di dollari, ha venduto una delle sue case nella Bay Area di San Francisco per 31 milioni di dollari.

Advertisements

La casa di Mark Zuckerberg a San Francisco da 31 milioni di dollari

La casa con quattro camere da letto e quattro bagni, che si estende su 7.368 metri quadrati, si trova nel quartiere Dolores Heights di San Francisco, adiacente al famoso Mission Dolores Park. Zuckerberg e sua moglie, Priscilla Chan, avrebbero pagato 10 milioni di dollari per l’acquisto nel 2013.

Ma la proprietà ha causato tensioni tra i vicini di Zuckerberg, che si sono opposti ai lavori di costruzione iniziati quell’anno. I residenti hanno raccontato al San Francisco Chronicle di aver subito un rumore costante da parte della squadra di 50 persone che lavorava ogni giorno sulla proprietà e hanno detto che per mesi è stato loro impedito di parcheggiare nella loro strada.

I permessi depositati all’epoca presso la città mostravano che Zuckerberg intendeva effettuare lavori per milioni di dollari sulla casa, tra cui la ristrutturazione della cucina e dei bagni, l’aggiunta di un nuovo ufficio, di una sala multimediale, di un mezzo bagno, di una stanza per il fango, di una lavanderia, di una stanza per i vini e di un wet bar, la realizzazione di aggiunte sul retro e sul lato della casa e l’aggiunta di un nuovo garage a livello del seminterrato che includeva una piattaforma girevole per le auto in modo che potessero uscire più facilmente.

Sebbene la casa sia ora nelle mani di un nuovo acquirente, Zuckerberg possiede ancora proprietà nella Bay Area. Ha acquistato una casa con cinque camere da letto a Palo Alto nel 2011, poi ha aggiunto le quattro case che circondano la proprietà per creare un complesso privato. Possiede anche due proprietà adiacenti sul lungomare in un’enclave di lusso sul lago Tahoe, una destinazione di vacanza popolare per i residenti della Bay Area.

Ma in questi giorni sembra che Zuckerberg trascorra sempre più tempo nella sua tenuta di quasi 1.500 acri a Kauai, nelle Hawaii, dove viene spesso avvistato mentre fa surf e foiling, un tipo di sport acquatico.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli