Argomenti trattati
Curiosi di scoprire alcune curiosità sulla casa di Marilyn Monroe? È certamente una delle attrici più emblematiche della storia di Hollywood. A sessant’anni dalla sua morte, Marilyn Monroe è più che mai presente nella mente delle persone grazie al film biografico BLONDE, uscito il 28 settembre dello scorso anno.
La casa di Marilyn Monroe: interni e stile
La prima casa di Norma Jeane Mortenson
Mentre per il mondo esterno era Marilyn Monroe, l’impareggiabile sex symbol di Hollywood, tra le mura di questa casa era di nuovo Norma Jeane Mortenson.
Al 12305 della 5th Helena Drive, nel quartiere di Brentwood a Los Angeles, si trovava la prima e ultima casa dell’attrice e sensazionalista americana di fama mondiale.
Rimasta orfana, Norma Jeane trascorse la sua infanzia in una serie di rifugi e case famiglia e, diventata Marilyn, realizzò il suo più grande sogno: avere una casa tutta sua.
La star acquistò questa casa nel 1961 e iniziò le riparazioni. Infatti, questa hacienda era stata costruita nel 1929 e aveva bisogno di molti lavori prima di potersi trasferire.
Nonostante i lavori di ristrutturazione, Marilyn decise di mantenere l’autenticità della casa con le sue travi a vista, le spesse pareti bianche e le piastrelle in terracotta. L’affascinante casa di 180 m2 ha quattro camere da letto, tre bagni e una grande piscina all’aperto. Lo stile semplice della casa contrasta fortemente con la sfarzosa vita quotidiana di Marilyn Monroe, eppure è qui che si sentiva più a casa.
L’ultima casa di Marilyn Monroe
Ironia della sorte, Marilyn Monroe avrebbe vissuto lì solo per sei mesi. Infatti, nella notte tra il 4 e il 5 agosto 1962, l’attrice hollywoodiana morì a 36 anni per overdose, nella sua casa di Los Angeles. Molte teorie circolano ancora oggi sulla morte di una delle star più appariscenti del cinema, e se si sia trattato di un incidente o di un suicidio. Sebbene la casa sia stata ristrutturata più volte da allora e non abbia più l’aspetto che aveva quando la star vi abitava, rimarrà sempre l’ultima casa di Marilyn nel cuore dei fan più affezionati.
LEGGI ANCHE: