La casa di Lovecraft Country vi ricorderà qualcosa. Se siete fan della serie Netflix “The Haunting of Hill House”, scommetto che l’avete riconosciuta anche voi. E probabilmente vi sarete chiesti come mai all’improvviso siano spuntati altri piani, una o due nuove ali e una cupola di vetro in cima!
È incredibile quello che riescono a fare con la CGI e gli effetti speciali al giorno d’oggi.
“Lovecraft Country” è difficile da spiegare se non l’avete ancora visto, ma è un dramma avvincente su un veterano americano di colore di nome Atticus Freeman alla ricerca del padre scomparso.
Suo zio George e un’amica fotografa di nome Leti si uniscono a lui in un viaggio da incubo attraverso l’America degli anni Cinquanta.
Lungo la strada incontrano razzisti e altri mostri (letteralmente).
Nel secondo episodio, intitolato “Whitey on the Moon”, arrivano all’Ardham Lodge nel Massachusetts e vengono accolti all’interno. All’inizio pensano di essere in paradiso – la sigla di “Moving on Up” de “I Jefferson” suona mentre esplorano la loro nuova favolosa casa – ma presto iniziano a capire che è tutt’altro che così.
Continuate a leggere per scoprire il luogo in cui hanno girato la villa e gli splendidi interni che hanno progettato!
La casa di Lovecraft Country: dove si trova, retroscena, stile
Per Ardham Lodge, la Production Designer Kalina Ivanov dice che stava cercando una tenuta simile a Biltmore da utilizzare vicino ad Atlanta.
Hanno scelto Bisham Manor a LaGrange, in Georgia, che è apparso in “The Haunting of Hill House” su Netflix nel 2018.
In passato era una location per matrimoni ed eventi, ma è stata venduta qualche anno fa e sembra che ora sia una casa privata.
Da allora, i nuovi proprietari avrebbero cambiato il nome della casa da Bisham Manor ad Alta Vista.
La scala e il grande spazio a due piani con il camino sottostante sono visibili nelle foto dell’annuncio del 2014.
Il resto degli interni è stato creato su un palcoscenico. Ivanov ha progettato gli interni con un occhio particolare ai dettagli, offrendo indizi su ciascuno dei personaggi.
“Ogni set è stato costruito per l’ambiente dei sogni del personaggio”, osserva il designer. “Per Leti, volevo un set hollywoodiano da star del cinema degli anni ’30, di forma circolare, in modo da poter effettuare le riprese con un’angolazione di 360 gradi mentre lei balla nella stanza”.
Un armadio guardaroba dorato in stile francese e un vetro colorato di gusto azzardato completano l’interno, insieme a un murale in stile Albero della Vita dipinto a mano sulle pareti.
LEGGI ANCHE: