La casa di Lapo Elkann è un vero e proprio gioiello degno dei migliori designer. Non a caso, è stata inclusa tra le case italiane più belle in assoluto, e non è difficile capire perché!
Il suo stile particolare e unico nel suo genere, forse anche un po’ bizzarro, riesce a distinguersi da qualsiasi altro tipo di arredamento.
Lapo Elkann è un imprenditore, designer e personaggio pubblico italiano.
Nipote dell’ex presidente della Fiat, Gianni Agnelli, Elkann è conosciuto per la sua creatività e la sua attitudine imprenditoriale, nonché per essere uno dei fondatori di Italia Independent, un’azienda di moda e design.
Scopriamo quindi com’è questa casa e dove si trova.
La casa di Lapo Elkann: dove si trova, interni e stile
La casa di Lapo Elkann si trova a Milano ed è un tripudio esplosivo di colori vivaci e sgargianti. Ciò che ci conquista immediatamente è il suo salotto, caratterizzato da un grande divano curvo blu scuro e verde acqua.
Il pavimento, altrettanto particolare, presenta dettagli geometrici con dei colori che vengono ripresi anche nelle altre stanze.
Ciò che notiamo immediatamente è grande coerenza tra i vari ambienti, grazie ai complementi d’arredo o ad alcuni dettagli che richiamano le stesse tonalità.
La carta da parati floreale presenta infatti gli stessi toni azzurri delle poltroncine, mentre in cucina i mobili presentano una palette blu. Inutile dire che il lusso regna sovrano, grazie a lampade giganti firmate Pierre Charpin, un murale di Orsola Clerici e un giardino in stile Jardin Majorelle di Marrakech.
Insomma, questa casa si distingue nettamente dalle altre e, sebbene sia piuttosto insolita, riesce a conquistare senza troppe difficoltà. Molto graziosi anche i giocattoli Playmobil sparsi per la casa, che danno un tocco di personalità non indifferente.
LEGGI ANCHE: