Ricordate la casa di Jumanji? La maggior parte dell’azione ruota intorno a questa grande e maestosa casa antica, chiamata localmente “the old Parrish place”, nota come la più bella casa di Brantford, nel New Hampshire.
Ma è una casa vera? E se sì, è stata davvero distrutta quando i bambini hanno giocato a Jumanji? È ancora in piedi oggi? Dovevo saperlo! Continuate a leggere per scoprire cosa ho scoperto al riguardo.
L’iconica casa di Jumanji: ecco dove si trova realmente
Il film del 1995 “Jumanji” è stato liberamente tratto da un libro illustrato per bambini, e da allora sono stati realizzati dei sequel e una serie televisiva animata.
Si tratta di un gioco da tavolo soprannaturale che risucchia i giocatori (letteralmente!) non appena iniziano a giocare e si rifiuta di rilasciarli finché non lo finiscono con successo.
Nel 1969, il giovane Alan Parrish scopre il gioco sepolto nel terreno e inizia a giocare con la sua amica Sarah (Laura Bell Bundy). Dopo averlo visto scomparire nel gioco da tavolo, la ragazza scappa di casa senza più lanciare i dadi.
Non sa che questo significa che lui rimarrà bloccato all’interno del gioco fino a quando, 26 anni dopo, la famiglia Shepherd si trasferirà a Villa Parrish…
Quando Judy e Peter Shepherd si trasferiscono nella villa negli anni ’90, trovano il gioco in soffitta. Dopo aver lanciato i dadi, il gioco si rimette in moto e Alan Parrish (Robin Williams), ormai cresciuto, può finalmente tornare a casa.
Ora i tre devono lavorare insieme per finire il gioco e porvi fine una volta per tutte.
La villa dei Parrish
Sebbene la storia si svolga in una cittadina fittizia del New Hampshire chiamata Brantford e alcune scene siano state girate nella città di Keene, New Hampshire, la casa non si trova nemmeno nello stesso paese.
L’indirizzo del film è 1356 Jefferson Street, ma l’esterno della Parrish Mansion era in realtà solo una facciata vuota e temporanea costruita su un terreno libero a Vancouver.
Il lotto vuoto si trovava al 1438 di Balfour Avenue, nella Columbia Britannica, per l’esattezza. Nel frattempo è stata costruita una casa vera e propria.
LEGGI ANCHE: