La casa di John Wick vi ha conquistato e vorreste scoprire dove si trovi? Gli appassionati di film d’azione di tutto il mondo hanno guardato (e riguardato) con ansia la serie di film d’azione neo-noir americani che vedono Keanu Reeves nei panni di John Wick, un sicario che esce dalla pensione per cercare vendetta.
Questi film hollywoodiani ricchi di azione sono stati accolti da recensioni positive, con la critica che li ha etichettati come alcune delle migliori interpretazioni di Reeves. E non c’è dubbio che il personaggio si adatta a Reeves come un guanto.
Keanu Reeves e John Wick hanno effettivamente molto in comune, se ci si pensa. Innanzitutto, sono entrambi dei duri: uno è un assassino addestrato e l’altro si allena duramente per interpretare un assassino addestrato. Uno è appassionato di auto d’epoca, mentre l’altro ama – e costruisce – motociclette.
Infine, ma non meno importante, entrambi amano i cuccioli.
Un’altra cosa che Reeves e il suo omonimo personaggio hanno in comune è il fatto che entrambi tengono alla loro privacy. Tuttavia, anche a John Wick piace spendere un po’, vivendo in una casa isolata e architettonicamente straordinaria a Mill Neck, New York.
La casa di John Wick esiste davvero: ecco dove si trova e com’è all’interno
Il primo film di John Wick ci presenta un protagonista distrutto e devastato, che ha perso ogni speranza dopo la morte della moglie.
La sua casa isolata in riva al lago accentua questa sensazione di perdita e solitudine, e non fa che aumentare lo strazio perché sembra che sarebbe stata una bellissima casa di famiglia.
La casa torna a vivere, anche se solo per un breve periodo, quando Daisy, un’adorabile cucciola di beagle, entra nella vita di Wick.
Il destino di Daisy, tuttavia, è troppo tragico e non l’abbiamo ancora superato, quindi lasciamo perdere. Per chiunque abbia mai avuto un animale domestico, è perfettamente comprensibile che la morte di Daisy sia la goccia che fa traboccare il vaso e scatena l’istinto omicida di Wick, che cerca di vendicare il suo cucciolo.
Prima che la casa di Wick si trasformi in un poligono di tiro, possiamo dare un’occhiata agli splendidi interni e agli oggetti accuratamente posizionati in giro per la casa. La casa è immersa nella luce naturale e sembra fondersi con l’esterno grazie alle finestre a tutta altezza che si affacciano sul lago. Le pareti di vetro, tuttavia, rendono le effrazioni un po’ più facili, come dimostra il film.
Gli interni sono di buon gusto, moderni e puliti, con piccoli dettagli che rimangono aperti all’interpretazione. In una scena, notiamo un libro da tavolino accuratamente posizionato su Alvaro Siza, un architetto portoghese modernista che ha vinto l’ambito Premio Pritzker nel 1992.
LEGGI ANCHE: