Advertisements

La casa di Joe Cocker: un rifugio da sogno

Advertisements
Advertisements

La casa di Joe Cocker è un vero e proprio paradiso terrestre. Paul McCartney una volta disse che Joe Cocker ” … ha trasformato totalmente la canzone in un inno soul …”. ed è proprio questa qualità di Cocker che ha affascinato generazioni di amanti della musica.

Advertisements

Dall’inizio della sua carriera di cantante professionista con la sua band, i Cavaliers, nel 1960, fino alla sua ultima esibizione dal vivo al Loreley Open Air Theatre di Sankt Goarshausen, in Germania, nel 2013, le sue performance hanno fatto il pienone ovunque si sia esibito.

Ma dove si trova la sua splendida casa? Ecco alcune curiosità in merito.

La casa di Joe Cocker: un rifugio da sogno

All’inizio del 1992, i Cocker acquistarono 243 acri con vista su Needle Rock e West Elk Mountain e iniziarono a costruire la loro villa in stile inglese di 15.873 metri quadrati. Nel 1994 decisero di vivere lì a tempo pieno. A Joe ricordava l’Inghilterra e si divertiva a riprodurre i giardini inglesi della sua giovinezza.

Raccoglieva anche semi di pomodoro da tutto il mondo e si dilettava a coltivare quante più varietà possibili. Alcune delle caratteristiche principali della casa includono una torretta alta 33 piedi, un foyer con medaglione in marmo intarsiato sul pavimento e un’ampia scala, una sala da pranzo formale con 18 posti a sedere, una biblioteca rivestita in ciliegio, una sala da biliardo con wet bar e una suite padronale di 1.500 metri quadrati con balcone.

Tutte le stanze del primo piano si aprono su una terrazza con vista sul laghetto e sui giardini.

La casa è stata messa in vendita

Nella primavera del 2014, i Cocker hanno messo in vendita il ranch per 7,85 milioni di dollari, mentre stavano costruendo una casa più piccola nelle vicinanze. Joe morì di cancro ai polmoni tre giorni prima di Natale del 2014. Nel febbraio 2015, Pam Cocker ha ridotto il prezzo a 7 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli