Advertisements

La casa di Insonnia d’Amore: dove si trova realmente

Advertisements
Advertisements

La casa di Insonnia d’Amore è una vera e propria icona. C’era molto da amare nella cultura pop degli anni ’90, tra cui i jeans larghi, i neon e le esilaranti sitcom come “Friends” e “Seinfeld”. C’erano anche tonnellate di film romantici strappalacrime di qualità, come “Ghost” e “City of Angels”, che hanno lasciato più di uno spettatore a piangere nei propri popcorn.

Advertisements

Tra questi film, ce n’è uno che potrebbe essere superiore agli altri. Uscito nel 1993, “Insonnia d’amore” è stato scritto e diretto dalla defunta e leggendaria Nora Ephron, responsabile anche di classici della commedia romantica come “Harry ti presento Sally”, “Michael” e “C’è posta per te”, secondo il suo IMDb. Candidato a due premi Oscar, “Insonnia d’amore” è la storia dell’architetto vedovo Sam Baldwin – interpretato da Tom Hanks – il cui giovane figlio telefona a un programma radiofonico di aiuto (all’epoca esistevano) per spiegare che suo padre si sente solo e che vorrebbe trovare l’amore, secondo IMDb.

Dopo che la storia attira l’attenzione di Annie Reed, interpretata da Meg Ryan, che è in crisi sentimentale, i due attraversano una serie di vicissitudini fino a quando non si incontrano in cima all’Empire State Building per quello che sarà sicuramente l’inizio di un “vissero per sempre felici e contenti”.

La casa di Insonnia d’Amore: dove si trova realmente

Situata al 2460 di Westlake Ave N, Seattle, Washington, la casa galleggiante resa famosa dal film “Insonnia d’amore” si trova in una città sull’acqua, proprio sulle rive del lago Union. Tuttavia, non si tratta tecnicamente di una casa galleggiante che, secondo Realogics Sotheby’s International Realty, deve avere un motore o altri mezzi per muoversi effettivamente.

Questa casa sul lungomare di Seattle è in realtà considerata una casa galleggiante, il che significa che è attraccata per sempre sull’acqua ma non può essere messa in movimento liberamente. Ad ogni modo, la proprietà sull’acqua è un sogno.

Acquistata nel 1987 per 550.000 dollari, la casa è stata venduta nel 2008 per ben 2,5 milioni di dollari, secondo il Puget Sound Business Journal. L’esterno della casa è proprio come lo ricordate nel film. Le scandole di legno bianco delle pareti esterne brillano ancora sotto il sole di Seattle e il legno color cioccolato della banchina è mantenuto in condizioni immacolate.

Immaginando lo sciabordio delle onde contro i bordi del lago, si può quasi immaginare il personaggio di Tom Hanks seduto sull’iconica panchina alla fine del lungo molo o appoggiato alla ringhiera, a guardare gli scoppi dei fuochi d’artificio. La casa è di proprietà privata, quindi purtroppo non è possibile visitarla. Tuttavia, se siete dei grandi appassionati, potete comunque dare un’occhiata all’esterno della casa.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli