La casa di Harry Potter è stata spesso tra le location chiave di alcuni film della saga. Ci riferiamo in particolar modo all’abitazione situata a Londra, essendo particolarmente importante.
Scopriamo dove si trova e alcuni retroscena molto interessanti.
La casa si trova al numero 12 di Grimmauld Place. L’abitazione è stata lasciata in eredità da Sirius e fu utilizzata per motivi specifici.
Nel film, la casa è praticamente invisibile a chiunque non ne conosca l’esistenza. I babbani, infatti, vedono solo i numeri 11 e 13, associando la mancanza del numero 12 a un errore.
Fu tramandata di generazione in generazione, e il padrino di Harry – Sirius Black – crebbe proprio qui! A un certo punto, però, Sirius fu mandato ad Azkaban e consegnò la casa al Professor Silente, in modo che venisse utilizzata come sede dell’Ordine della Fenice.
Quando Silente morì, la casa fu abbandonata e poi utilizzata dai protagonisti quando erano in fuga dal Ministero della Magia. Purtroppo, però, fu nuovamente abbandonata quando un Deatheater seguì Hermione in casa.
La casa esiste realmente? Qual è stata la maggiore ispirazione della scrittrice J.K. Rowling? Ebbene, da Claremont Square a Lincoln’s Inn Fields, l’autrice sembra aver tratto ispirazione proprio da queste location reali.
La casa si trova realmente a Londra, precisamente nel quartiere di Islington, poco distante dalla stazione di King’s Cross. Il quartiere è caratterizzato da una splendida piazza con case a schiera, attualmente occupate da avvocati e chirurghi.
Per quanto riguarda Claremont Square, la piazza è stata utilizzata per riprendere alcune scene di Harry Potter e l’Ordine della Fenice e Harry Potter e i Doni della Morte.
L’indirizzo specifico corrisponde a 23-29 Claremont Square. Una vera e propria chicca da non perdere se state programmando un viaggio per Londra.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli