Curiosi di scoprire qualche retroscena sulla casa di Greenleaf? Il vescovo James Greenleaf (Keith David) è il pastore di una megachiesa chiamata Calvary Fellowship a Memphis. Lui e sua moglie Lady Mae (Lynn Whitfield) vivono in questa vecchia casa con i loro figli e nipoti.
La prima stagione inizia con la figlia prodiga Grace Greenleaf (Merle Dandridge) che torna a casa dopo 20 anni per il funerale della sorella. Determinata a scoprire cosa è successo a Faith, inizia a fare domande a cui alcuni membri della famiglia non vogliono rispondere.
Ogni episodio è pieno di segreti, rivelazioni scioccanti e scandali che minacciano di far crollare “l’azienda di famiglia”.
La casa di Greenleaf: dove si trova, interni e stile
Oprah Winfrey è produttrice esecutiva e ha un ruolo da guest-star nel ruolo della tormentata zia Mavis.
Dice di aver insistito perché la casa fosse abbastanza imponente da far capire immediatamente agli spettatori quanto sia potente e ricca la famiglia Greenleaf: “Ne abbiamo discusso molto”.
Non è rimasta impressionata dalla prima location scelta come casa della famiglia Greenleaf e ha detto al regista Clement Virgo che una casa “adeguata” non sarebbe andata bene.
Avrebbero dovuto continuare a cercare.
Quando Oprah ha visto questa villa, però, dice di aver capito che era perfetta e ha esclamato: “Bam!”. Era quella giusta.
Lo show si svolge in Tennessee, ma le riprese sono effettuate in Georgia. Un tempo era una casa privata, ma ora è la sede dell’Allen Entrepreneurial Institute.
Curiosità
Secondo il sito web dell’Allen Entrepreneurial Institute:
Il campus dell’AEI ospita l’Allen Executive House, un hotel boutique e un dormitorio, l’Allen Conference Center e la casa di Miss Rebecca, una villa in stile Antebellum di 38.000 metri quadrati.
Oltre a queste strutture dal design classico e ben arredate, siamo orgogliosi di poter vantare anche servizi come 35 acri di laghi, un sentiero naturale per passeggiate, un padiglione per eventi in stile casa sulla spiaggia e diversi gazebo.
LEGGI ANCHE: