Da quando è uscito il film Gone Girl, molti di voi hanno chiesto di vedere le foto della casa di Nick e Amy in periferia e della casa di vacanza di Desi sul lago.
Entrambe sono state girate a Cape Girardeau, nel Missouri.
La casa di Gone Girl: ecco dove si trova e come è fatta all’interno
Nel film, Nick e Amy Dunne affittano questa casa con le persiane bianche. È una casa vera ed è stata messa sul mercato nel 2014.
Gli interni sono stati realizzati su un palcoscenico separato (non nella casa reale).
Lo scenografo Donald Graham Burt ha dato ai newyorkesi trapiantati nel film una casa di periferia bella ma impersonale, che potrebbe essere una casa modello.
Se si osservano le stanze, si notano pochissimi dettagli personali che potrebbero darci indizi sulla coppia che vive qui.
Quando Nick torna a casa e trova la moglie scomparsa, i detective che rispondono alla sua chiamata osservano che anche la “scena del crimine” sembra un po’ troppo perfetta.
La cucina presenta un mix di mobili bianchi e in legno. La città di North Carthage, nel Missouri, dove si svolge la storia, non esiste realmente. Ma l’autrice Gillian Flynn dice che aveva in mente Cape Girardeau quando lo stava scrivendo, quindi è lì che hanno scelto di girare.
La casa è stata costruita nel 1993. Ha 5 letti, 6 bagni e 4.400 metri quadrati.
La casa sul lago di Desi
L’altra casa di cui avete chiesto informazioni è la villa sul lago che apparteneva all’ex di Amy, Desi Collings (Neil Patrick Harris). Secondo lo scenografo Donald Graham Burt, la casa sul lago che si pensava di utilizzare era a Los Angeles.
Quando non è stato possibile, il responsabile della location ha trovato questa casa appena fuori città, a Cape Girardeau.
Ha dichiarato a Onscreen Style: “Siamo stati molto fortunati a trovarla perché era una casa stilizzata alla Frank Lloyd Wright. Era perfetta perché aveva un aspetto grandioso e si trovava su un lago. Era così unica nella sua forma e nel suo aspetto”.
LEGGI ANCHE: