Curiosi di scoprire dove si trovi la casa di Glass Onion? In questo nuovo film della serie Knives Out, Daniel Craig torna nei panni dell’eccentrico detective Benoit Blanc, incaricato di risolvere un mistero di omicidio in una splendida villa greca.
Ambientato in una casa tecnologica situata sull’isola fittizia di Pisceshite, Glass Onion è stato girato principalmente in Grecia, ma anche in Serbia.
La storia ruota attorno a una riunione di vecchi amici che inizia come una vacanza ma si trasforma in un incubo quando uno degli ospiti muore.
Come il suo predecessore, il film del 2019 Knives Out, girato in una casa nel Massachusetts, il sequel si presenta con una formazione stellare: il cast comprende Edward Norton, Kate Hudson, Dave Bautista, Janelle Monáe, Kathryn Hahn e la star della serie Outer Banks, Madelyn Cline.
La casa di Glass Onion Knives Out: dove si trova e stile
L’eccentrica casa tecnologica di Miles Bron è stata parzialmente girata a Villa 20, un’enorme villa con vista panoramica sul Mar Egeo.
Arroccato sulle colline, questo lussuoso complesso vanta sei piscine, una spa e tutto ciò che ci si aspetta da una casa da sogno.
La disposizione è distribuita intorno alla monumentale scala centrale su diversi livelli, con camere da letto studio per 18 ospiti che si aprono su terrazze private.
Non conosciamo il prezzo dell’affitto dell’intera villa, ma prenotare una delle imponenti suite di questo resort costa circa 2.000 dollari USA a notte.
Villa 20 fa parte dell’Amanzoe Resort, gestito dalla prestigiosa società di ospitalità Amand. Amand gestisce una collezione di 34 hotel, resort e residenze di lusso in 20 Paesi del mondo.
La cupola Glass Onion è stata realizzata in CGI nella parte superiore della villa. Gli interni di questa stanza futuristica e la sala principale della casa, dove si svolge molta azione, sono stati costruiti sui set degli studios di Belgrado, in Serbia.
LEGGI ANCHE: