Argomenti trattati
Avete visto la casa di Enola Holmes e vi state chiedendo dove si trovi? L’Inghilterra non manca di imponenti manieri e molti di essi sono spesso utilizzati come location per le riprese di spettacoli e film, tra cui Enola Holmes di Netflix, che ci ha fatto sognare ad occhi aperti di visitare le numerose tenute in cui è ambientato.
Benthall Hall, West Horsley Place e Hatfield House possono variare nel loro aspetto, ma hanno tutte una cosa in comune: potete visitare queste case a vostro piacimento e fingere di vivere in una qualsiasi di queste straordinarie proprietà, come fanno i personaggi del film.
Date un’occhiata a queste case mozzafiato e programmate il vostro viaggio di conseguenza: potreste anche scoprire un mistero lungo la strada!
La residenza della famiglia Holmes è stata girata in due diversi manieri: Benthall Hall è servita per gli esterni, mentre West Horsley Place per gli interni. Costruita all’incirca nel 1580, Benthall Hall ha più di 400 anni, ma il suo design è senza tempo e ancora oggi fa parte della famiglia Benthall. È chiaro che l’esterno in mattoni e arenaria e l’interno in quercia hanno superato la prova del tempo, e l’edera che vediamo in Enola Holmes aggiunge ulteriore fascino alla casa.
E no, i vostri occhi non vi stanno ingannando: il paesaggio di Benthall Hall doveva apparire poco curato durante la proiezione di Enola Holmes. Lo scenografo Michael Carlin ha dichiarato: “Nella storia, i fratelli Sherlock e Mycroft arrivano a casa per la prima volta e Mycroft esprime sgomento per lo stato della loro casa. Lui manda alla madre dei soldi per la manutenzione, ma lei ha cose più importanti da fare con quei soldi”.
Aggiunge: “I giardinieri e le persone che si occupano della casa di Benthall sono stati brillanti nel permettere che i giardini diventassero molto rigogliosi e che noi potessimo drappeggiare viti troppo cresciute su tutto l’esterno”.
Come già detto, gli interni di West Horsley Place sono stati utilizzati per la residenza degli Holmes, mentre gli esterni sono stati girati a Benthall Hall. Le camere da letto di Enola e di sua madre si trovano a West Horsley Place (in totale ci sono 50 camere da letto in questa casa), e qui si trovano anche la cucina e la biblioteca degli Holmes. Costruito nel 1400, questo edificio, classificato di grado I, annovera tra i suoi visitatori il re Enrico VIII ed è un’opera di architettura giacobina, simile a quella di Kew Palace e Slyfield Manor.
Quando si assiste all’apparizione di West Horsley Place in Enola Holmes, ci si aspetta di vedere divani in pelle Chesterfield, tappeti persiani a volontà, pareti a galleria regali e carta da parati damascata in una tenue tonalità di rosso. L’intera casa è piena di affascinanti oggetti d’antiquariato e riesce a raggiungere il giusto equilibrio tra un design ricco e un’atmosfera vivibile.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli