Advertisements

La casa di Emily in Paris: dove si trova realmente?

Advertisements
Advertisements

La casa di Emily in Paris ha conquistato milioni di spettatori. In un mondo in cui viaggiare è, nella migliore delle ipotesi, un incubo logistico da attraversare, perché le frontiere si chiudono, si aprono, si richiudono e poi si riaprono con una serie di condizioni rigide, cerchiamo invece altri modi per provare un senso di evasione.

Advertisements

Il nostro metodo preferito? Guardare Emily In Paris di Netflix. La famigerata serie segue la vita di Emily Cooper, nata e cresciuta a Chicago, che si trasferisce in una prestigiosa società di marketing parigina con l’obiettivo di portare la sua esperienza nel panorama della comunicazione francese. Lì, indossa una serie di abiti eccentrici e, a volte, stravaganti e incontra alcuni personaggi interessanti lungo la strada.

Va da sé che una delle parti migliori dello show è l’ambientazione parigina. In effetti, le frequenti inquadrature della Torre Eiffel e degli Champs-Élysées ci ricordano perché la città è così famosa, ma ciò che ci piace davvero vedere è la splendida architettura francese proprio fuori dalla porta di casa di Emily, letteralmente.

La casa di Emily in Paris: dove si trova realmente?

Ogni volta che esce dal suo condominio, ci troviamo di fronte a una splendida strada animata da grandi edifici in pietra, a una splendida fontana, a una dolce panetteria e a un accogliente ristorante (gestito dall’interesse amoroso di Emily, Gabriel).

Il condominio di Emily In Paris e la strada circostante si trovano in Place de l’Estrapade, nel 5° arrondissement di Parigi. Si tratta di una piccola piazza in cui si trovano una pasticceria reale e un paio di ristoranti sparsi lungo la strada. L’aspetto è molto simile a quello reale: un grande edificio in pietra con una porta di legno sul davanti che si affaccia sulla piazza.

Al centro della piazza si trova un’isola con posti a sedere e, sì, quella fontana – anche se dobbiamo ammettere che nella realtà sembra un po’ più piccola, i produttori sanno davvero come lavorare sugli angoli…

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli