La casa di Emily in Paris: dove si trova realmente?

Questa casa a dir poco iconica è davvero straordinaria. Ecco la sua location reale.

La casa di Emily in Paris ha conquistato milioni di spettatori. In un mondo in cui viaggiare è, nella migliore delle ipotesi, un incubo logistico da attraversare, perché le frontiere si chiudono, si aprono, si richiudono e poi si riaprono con una serie di condizioni rigide, cerchiamo invece altri modi per provare un senso di evasione.

Il nostro metodo preferito? Guardare Emily In Paris di Netflix. La famigerata serie segue la vita di Emily Cooper, nata e cresciuta a Chicago, che si trasferisce in una prestigiosa società di marketing parigina con l’obiettivo di portare la sua esperienza nel panorama della comunicazione francese.

Lì, indossa una serie di abiti eccentrici e, a volte, stravaganti e incontra alcuni personaggi interessanti lungo la strada.

Va da sé che una delle parti migliori dello show è l’ambientazione parigina. In effetti, le frequenti inquadrature della Torre Eiffel e degli Champs-Élysées ci ricordano perché la città è così famosa, ma ciò che ci piace davvero vedere è la splendida architettura francese proprio fuori dalla porta di casa di Emily, letteralmente.

La casa di Emily in Paris: dove si trova realmente?

la casa di emily in paris location

Ogni volta che esce dal suo condominio, ci troviamo di fronte a una splendida strada animata da grandi edifici in pietra, a una splendida fontana, a una dolce panetteria e a un accogliente ristorante (gestito dall’interesse amoroso di Emily, Gabriel).

Il condominio di Emily In Paris e la strada circostante si trovano in Place de l’Estrapade, nel 5° arrondissement di Parigi. Si tratta di una piccola piazza in cui si trovano una pasticceria reale e un paio di ristoranti sparsi lungo la strada. L’aspetto è molto simile a quello reale: un grande edificio in pietra con una porta di legno sul davanti che si affaccia sulla piazza.

Al centro della piazza si trova un’isola con posti a sedere e, sì, quella fontana – anche se dobbiamo ammettere che nella realtà sembra un po’ più piccola, i produttori sanno davvero come lavorare sugli angoli…

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

La casa di Lady Phoebe in YOU stagione 4: dove si trova

La splendida casa di Hugh Grant: dove si trova, interni e stile

Leggi anche