Graceland, la straordinaria casa di Elvis Presley, è un vero e proprio omaggio al design nella sua semplicità. Il celebre cantante riuscì a realizzare un ambiente estremamente chic e raffinato, seppur mantenendolo incredibilmente semplice e ordinato.
Scopriamo dove si trova la sua casa, come sono i suoi interni e che tipo di stile amava il cantante.
La casa di Elvis Presley si trovava precisamente a Memphis e si chiamava Graceland Mansion, una deliziosa dimora di 120 acri. Attualmente è un vero e proprio museo dedicato alla star del Rock ‘n’ Roll e continua ad attirare turisti da ogni parte del mondo.
Inoltre, è stato realizzato addirittura un hotel resort dedicato a lui, chiamato The Guest House. I turisti potranno ammirare l’ex dimora del cantante, insieme ad alcune delle auto d’epoca più iconiche in assoluto.
Gli interni sono incredibilmente deliziosi, partendo dal soggiorno. Troviamo una serie di divani e poltroncine bianchi molto accoglienti, una credenza dello stesso colore sopra cui è presente un busto antico e un tavolino in vetro con bordi d’oro.
Il punto focale per eccellenza, però, è il divisorio tra il soggiorno e la stanza in cui è presente il pianoforte. Si tratta di una parete in mosaico trasparente che richiama i toni dell’oro e del blu. Un ottimo modo per spezzare il colore, insieme alle splendide tende dello stesso blu profondo.
Nella sala da pranzo troviamo un meraviglioso tavolo in marmo con sei posti a sedere. A illuminare la stanza contribuisce un imponente lampadario di cristalli, dal tocco classico e chic.
Anche le scale che portano al piano di sopra sono meravigliose, caratterizzate da un bianco puro e accecante che si sposa alla perfezione con il blu delle tende e dei complementi d’arredo.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli