La casa di Elisa Toffoli: semplicità ed eleganza

La casa di Elisa Toffoli affascina quanto la voce e la bellezza della cantante: elegante ed accogliente, esprime tutta la sua personalità.

Elisa Toffoli, in arte solo Elisa, é una delle cantanti italiane più famose. Dalla voce d’usignolo e melodiosa, la cantante incanta ormai da anni ogni spettatore. Presente in vari programmi televisivi, come conduttrice ed ospite, affascina non solo per la sua voce, ma anche per la sua bellezza e personalità.

Semplice ed elegante, Elisa Toffoli esprime ciò anche all’interno della sua casa.

La cantante, insieme al marito e ai suoi figli, vive a Milano, in una casa su due piani, dallo stile semplice ed accogliente. I due piani sono collegati da una bellissima ed elegante scala in marmo.

Sembra quasi contrastare con l’anima rockettara dei due, ma risalta appieno l’amore e la genuinità interne alla loro famiglia.

La zona giorno della casa di Elisa Toffoli

Dalle foto pubblicate sui social, soprattutto dai numerosi simpatici selfie della cantante, la casa appare semplice ed accogliente.

La zona giorno del salotto, in stile minimal, appare ampia, sulle tonalità del bianco alle pareti, che ne aumentano la luminosità.

La scelta dei colori dell’arredo rimane sempre su tonalità più neutre e chiare, dal grigio al marrone. Come si nota dalle diverse foto pubblicate, gli artisti amano cambiare l’interno della loro casa, giocando con colori diversi, seppure sempre sulla stessa linea.

Caratteristico é anche il tappeto ai piedi del divano, in un materiale simil rattan, dall’aspetto artigianale e di qualità. Nel salotto si possono poi anche scorgere elementi decorativi come vasi ed anfore, e lampadari a sospensione dalle forme particolari di design. Da essi si evince l’ottimo gusto in fatto di arredamento dei due, unito ad una vena di originalità tipica degli artisti.

In una foto pubblicata sul profilo social di Facebook marito e moglie appaiono intenti a stendere il bucato, in una zona che potrebbe rientrare sempre nel salotto. Dalla foto si nota con piacere la presenza di un tavolo rettangolare in legno massiccio, curato e ben verniciato. L’elemento dal tocco vintage, si abbina perfettamente alla lampada sovrastante dallo stile industriale.

Il bagno della casa di Elisa Toffoli

Il bagno di Elisa, luogo dell’intimità e del comfort, appare in tutto il suo splendore, come un bagno dallo stile quasi provenzale. Semplice e confortevole, rimane prevalentemente sulle tonalità del bianco. Ma a colpire sono piccoli particolari, come la scelta dei rubinetti in oro, cosi come gli appendi asciugamani al muro. Da notare é anche il tondo decorativo sulla sinistra, in linea appunto con lo stile provenzale.

bagno cantante

La cucina della casa di Elisa Toffoli

Anche la cucina esprime il carattere accogliente e genuino del resto della casa. Dalle foto si scorge un piano da lavoro in simil granito, sfruttato dalla cantante per realizzare deliziosi manicaretti, sia dolce che salati.

cucina cantante

Esso poi si compone di comodi cassetti in legno bianco, peer contenere tutto il necessario, con elementi in acciaio. Elegante ma allo stesso tempo in linea con uno stile country, nelle corde della cantante.

La musica come elemento centrale della casa di Elisa Toffoli

Come é giusto che sia l‘elemento musica non può mancare nella casa della cantante. Esso infatti é presente innanzitutto nel suo studio personale, dove Elisa ama rinchiudersi per provare nuove melodie e canzoni. Ma é anche presente, ai piedi della scala che unisce i due piani, in un bellissimo pianoforte nero lucido. La presenza di questo elemento rende la casa ancora più’ elegante, donandogli un tocco di pura personalità.

pianoforte cantante

Esterno della casa di elisa Toffoli

La cantante non ama farsi mancare qualcosa. Per questo nella sua casa non poteva mancare uno spazio esterno, dove potersi godere il caldo dei giorni di sole, ma anche l’armonioso scrosciare della pioggia. L’esterno infatti appare come una veranda coperta, arredata con sedie e tavoli in vimini intrecciati, e decorazioni in conchiglie al soffitto. esterno cantante

Scritto da Redazione Casa

Lascia un commento

Pulizia della piscina: come va eseguita?

La casa di Gianni Morandi dallo stile rustico chic

Leggi anche