La casa di Dexter: dove si trova, interni e stile

Scopriamo dove si trova la vera location di questa casa.

La casa di Dexter è diventata una vera e propria icona. Scopriamo alcune curiosità in merito.

La casa di Dexter: dove si trova, interni e stile

A partire dalla seconda stagione, la produzione ha cambiato i luoghi di ripresa di Dexter da Miami a Los Angeles, costruendo una replica esatta dell’Appartamento di Dexter negli studios, dove è stata girata tutta la serie (con l’eccezione di alcune riprese dall’esterno della casa, alcuni angoli della vista dal balcone).

Di tutti i luoghi in cui Dexter ha girato a Miami, il luogo in cui si trova il suo appartamento è stato il termine più ricercato su Google. Perché l’appartamento di Dexter è in realtà un luogo reale e le riprese sono avvenute in un vero condominio nell’incantevole Bay Harbor Club Marina, situato a nord di Miami.

la casa di dexter interni

L’appartamento di Dexter nella serie si trovava in un luogo immaginario chiamato “Palm Terrace”, ma il vero condominio si trova al Bay Harbor Club di Miami. Il prezzo di vendita attuale degli appartamenti nello stesso condominio di Dexter (il suo, il 10B, non è disponibile) è di circa 238.000 dollari.

L’appartamento proprio sotto quello di Dexter è disponibile, ma l’interno è completamente diverso e più grande.

Si può visitare?

La risposta semplice e diretta è NO. L’appartamento/casa di Dexter (a Miami) fa parte di un vero e proprio condominio, quindi è una proprietà privata, quindi nessuno può oltrepassare i cancelli senza permesso, perché sarebbe illegale. E in realtà non si vorrebbe nemmeno farlo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

La casa di Adam Sandler: dove si trova, interni e stile

La casa di Sabrina: vita da Strega, dove si trova realmente

Leggi anche