Nel nuovo film di Netflix “Dangerous Lies”, Camila Mendes interpreta una badante che rimane scioccata quando il suo datore di lavoro muore e le lascia la sua grande casa di Chicago. Incuriositi dalla casa, che ci sembrava familiare, abbiamo fatto qualche ricerca per saperne di più.
La prima cosa che abbiamo imparato è che la casa non si trova realmente a Chicago. Non c’è da sorprendersi, ovviamente. Come per molte produzioni di questi giorni, tra cui la popolare serie televisiva “Riverdale” di Camila Mendes, anche questa è stata girata a Vancouver, alias “Hollywood North”.
La seconda cosa interessante che abbiamo scoperto è che il film è stato girato all’interno di questa casa, invece di costruire set separati per gli interni. Ed è qui che abbiamo capito perché ci sembrava di averlo già visto. “Dangerous Lies” parla di una giovane coppia di sposi di nome Katie e Adam (Camila Mendes e Jessie T. Usher) che lotta per sbarcare il lunario. Lui è laureato e lei lavora come assistente domiciliare per un uomo di 88 anni di nome Leonard.
Ha iniziato a lavorare da soli quattro mesi quando lo trova morto. Prima dell’arrivo della polizia, il marito Adam fa un sopralluogo in casa e scopre un grosso baule pieno di soldi. Notando che Leonard non aveva parenti o amici che avrebbero sentito la mancanza del denaro, i due non resistono a tenerne una parte per sé.
In seguito, con grande stupore, scoprono che Leonard ha lasciato tutto a Katie nel suo testamento. All’inizio sembra una buona notizia, ma ben presto si rendono conto che la casa nasconde molti più segreti di quella riserva di denaro.
Il primo proprietario di questa elegante tenuta era il proprietario del birrificio Westminster, Nels Nelson. Situata su un grande lotto d’angolo ben curato, la casa presenta molti elementi tipici dello stile Prairie, tra cui un tetto a falde basse con ampie gronde sporgenti per dare un forte risalto orizzontale. Le colonne classiche del portico incorniciano un grazioso ingresso.
Il produttore di birra di maggior successo di New Westminster fu Nels Nelson, un immigrato danese che arrivò per la prima volta e lavorò nelle birrerie di Victoria. Intorno al 1882 Nelson si trasferì a New Westminster e divenne mastro birraio della City Brewery.
Dopo che questa divenne la Westminster Brewery, la acquistò e la ampliò negli anni ’90 del XIX secolo. Nelson fu uno dei primi in Canada a utilizzare talvolta bottiglie di vetro al posto di fusti o barili di birra.
Durante il grande incendio del 1898, Nels tirò fuori rapidamente le manichette antincendio e usò l’acqua del birrificio per proteggere i nuovi macchinari moderni mentre l’edificio bruciava intorno.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli